Justin Wilson alla Pikes Peak con una HPD LMP2!

Justin Wilson alla Pikes Peak con una HPD LMP2!

Questa prima uscita sarà "esplorativa", ma l'obiettivo è provare a battere il record assoluto nel lungo termine

Ci sarà anche una LMP2 di ultima generazione alla Pikes Peak di quest'anno. La Honda ha infatti annunciato che schiererà una HPD ARX-04b, che sarà portata in gara da un veteranon della Indycar, il britannico Justin Wilson.

"L'ARX-04b sarà la prima vettura con monoscocca completamente in carbonio che parteciperà alla Pikes Peak e sarà dotata di un motore V6 biturbo da 3,5 litri. Sarà in gara nella classe unlimited, che vede la presenza di vetture che possono completare il percorso in meno di 10 minuti" ha detto Art St. Cyr, presidente della Honda Performance Development.

"Questo è un impegno esplorativo, volto a capire se in futuro sarà possibile attaccare il record assoluto realizzato da Sebastien Loeb nel 2013 (8'13"878). Vogliamo vedere quando il nostro telaio ARX-04b si possa adattare alla salita" ha aggiunto.

"Sarà molto divertente guidare la HPD ARX-04b per la salita, dando tutto quello che ho. Questa è la mia prima volta alla Pikes Peak e sono davvero impaziente di fare questa esperienza. Dopo aver già corso la 500 Miglia di Indianapolis ed aver esordito in Formula E, sono impaziente di iniziare questa sfida" ha concluso Wilson, che in passato ha avuto esperienze anche in Formula 1.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Salite
Piloti Justin Wilson
Articolo di tipo Ultime notizie