Snetterton intitola una curva a Justin Wilson

Il tornante del circuito di Snetterton, precedentemente noto come Montreal, verrà intitolato alla memoria di Justin Wilson a partire da questo fine settimana, quando sarà di scena il BTCC.

Snetterton intitola una curva a Justin Wilson
Mark Webber e Dario Franchitti trasportano la bara di Justin Wilson durante il funerale
Justin Wilson Memorial all'IMS
Justin Wilson Memorial at IMS
Justin Wilson Memorial all'IMS
Justin Wilson Memorial all'IMS
RIcordando Justin Wilson
Tributo a Justin Wilson

Wilson, che ha perso la vita lo scorso anno dopo essere stato colpito da un detrito nella gara della Indycar a Pocono, era un protetto dell'ex pilota di Formula 1 Jonathan Palmer, essendo stato il primo campione della Formula Palmer Audi nel 1998.

Palmer è anche il fondatore e proprietario della Motor Sport Vision, società che gestisce l'autodromo di Snetterton. Questa domenica Wilson avrebbe festeggiato i suoi 38 anni e in prossimità della curva che prenderà il suo nome è stato anche posto un cartellone che riprende la livrea del suo casco.

Questo omaggio speciale è stato presentato lunedì, durante una cerimonia a cui hanno partecipato anche i parenti dell'ex pilota di Formula 1.

"Justin Wilson è stato il primo campione della Formula Palmer Audi ed è stata un'enorme soddisfazione vedere come ha fatto tesoro di quell'esperienza nella sua carriera in Formula 1 e in Indycar" ha detto Palmer.

"Ma Justin non era solo un grande pilota, ma anche un grande uomo di sport, guadagnandosi l'ammirazione ed il rispetto di tutti. Ci ha lasciato un'eredità che deve essere custodita e l'aver dato il suo nome ad una curva del circuito di Snetterton fa parte di questo processo".

Il fratello minore Stefan, ha detto: "Si tratta di un gesto incredibile da parte della MSV e so che Justin sarebbe molto onorato nel sapere che una curva di Snetterton porta il suo nome".

"Snetterton ha un posto molto speciale nei nostri ricordi, perché anche nostro padre ha corso qui negli anni '60. Inoltre Justin ha corso e vinto molto su questa pista nell'arco della sua carriera".

condividi
commenti
A Toronto Power e Castroneves regalano a Penske una bella doppietta
Articolo precedente

A Toronto Power e Castroneves regalano a Penske una bella doppietta

Articolo successivo

Pagenaud si impone su Power e conquista la sesta pole stagionale

Pagenaud si impone su Power e conquista la sesta pole stagionale
Carica i commenti