Marrakech, Libere 2: López e le Citroën ancora in vetta

Marrakech, Libere 2: López e le Citroën ancora in vetta

Loeb, Muller e Ma si avvicinano a Pechito, Monteiro 5° con la Honda. Le Cruze Roal in Top10, problemi alla Lada.

Le Libere 2 del WTCC a Marrakech sono state una sorta di fotocopia della prima sessione andata in scena in mattinata.

Le Citroën proseguono il loro dominio sul Circuit Moulay El Hassan, con le C-Elysée ancora in Top6 e una Honda ufficiale, stavolta quella di Tiago Monteiro, in quinta piazza.

José María López si migliora ulteriormente girando in 1.43.540, con Sébastien Loeb sempre alle calcagna (+0.106) e Yvan Muller che si avvicina rispetto alle FP1 (+0.161). Anche Ma Qing Hua risale la classifica teminando in quarta piazza a +0.285. Il tempo ottenuto da "Pechito" è anche inferiore al record sul giro dello scorso anno.

Sesto e più staccato troviamo l'idolo locale Mehdi Bennani (C-Elysée-SLR), davanti alla coppia di Tom della Roal Motorsport, Chilton-Coronel, che sono i migliori piloti al volante delle Chevrolet Cruze RML.

La Top10 è completata da Gabriele Tarquini (Civic-Castrol) e Hugo Valente (Cruze-Campos).

Ancora indietro le Lada: la Vesta di Mikhail Kozlovskiy ha compiuto solamente cinque tornate e ha chiuso all'ultimo posto, fermandosi anche in pit-lane per un presunto problema all'anteriore destra, con i meccanici costretti a spingerla nuovamente dentro al box.

James Thompson non è andato oltre il 16° tempo (con due soli giri all'attivo), mentre Rob Huff, che nelle prime battute era apparso veloce, conclude 11° e anzitempo la sessione per un errore alla curva 6-7; il britannico è andato dritto contro la barriera di gomme, danneggiando la parte anteriore della sua Vesta che, nel giro di rientro, ha visto anche volare via il cofano, e i commissari costretti a sospendere anzitempo le prove a 2' dalla fine per recuperarlo.

Le Qualifiche, come sempre divise in tre manche, sono in programma per le 13;30.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Marrakech
Circuito Circuit International Automobile Moulay El Hassan
Piloti Sébastien Loeb , Yvan Muller
Articolo di tipo Ultime notizie