Il team Honda Castrol termina i test a Jerez

condividi
commenti
Il team Honda Castrol termina i test a Jerez
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
24 dic 2014, 19:51

La JAS Motorsport ha voluto mettersi avanti nello sviluppo della Civic TC1, ma le prove riprenderanno a gennaio.

Il team Honda Castrol WTCC ha concluso una settimana intensa di test sul circuito di Jerez de la Frontera.

La JAS Motorsport ha infatti voluto mettersi avanti con il lavoro in vista della stagione 2015, portando pezzi nuovi e provando configurazioni diverse della Civic TC1. Nella prossima annata del Mondiale la squadra italo-giapponese è chiamata ad un pronto riscatto e ad un assalto nei confronti dei Campioni in carica della Citroën Racing.

"Sono stati quattro giorni molto lunghi ed impegnativi dove abbiamo girato tanto in pista per provare soluzioni tecniche diverse - ha detto Tiago Monteiro a touringcartimes.com al termine della sessione - Siamo consapevoli del fatto che qualcuno ha lavorato meglio di altri, ma sappiamo anche molto bene che strada dobbiamo percorrere per migliorare. Il fatto che ci sia stato un meteo mutevole in questi giorni ci ha consentito di svolgere un lavoro molto più produttivo."

Il portoghese è dunque molto concentrato e carico per un'altra grande sfida nel Mondiale Turismo: "Continueremo a lavorare duramente per sviluppare l'auto prima di inizio stagione. Ci prenderemo una pausa per le festività natalizie, ma torneremo in pista a metà gennaio per continuare la preparazione; vogliamo che la nostra Civic sia competitiva in una stagione molto impegnativa."

Prossimo articolo WTCC

Su questo articolo

Serie WTCC
Piloti Tiago Monteiro
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie