Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

BMW sorprende a Donington: fuoco di paglia o rinascita?
Prime

BMW sorprende a Donington: fuoco di paglia o rinascita?

Di:

Tom Sykes e Michael van der Mark difficilmente dimenticheranno il round di Donington, grazie ai podi conquistati e alla solidità mostrata durante tutto il weekend. BMW convince e non vuole che questi risultati siano una tantum. L’obiettivo in Olanda è dimostrare di essere cresciuti davvero e di poter dire la propria, dando prova del fatto che Donington è stato solo il punto di partenza di una rinascita.

Il round di Donington ha regalato spettacolo, colpi di scena e sorprese, piacevoli o meno secondo i diversi punti di vista. Il quarto appuntamento della stagione porta la firma di Toprak Razgatlioglu, vincitore di due gare delle tre disputate e ora nuovo leader del mondiale. La leadership del turco e la caduta di Jonathan Rea hanno catturato l’attenzione, oscurando un po’ quello che è stato il resto del podio britannico.

Già, perché sul tracciato inglese, in condizioni di umido prima e di asciutto poi, si sono fatte notare le due BMW. Le M 1000 RR hanno mostrato una grande solidità durante tutto il fine settimana, raccogliendo finalmente i frutti di un lavoro che dura da due anni e che stentava a farsi vedere. Michael van der Mark e Tom Sykes hanno capitalizzato il potenziale della moto tedesca, tanto da conquistare due podi, uno dei quali con entrambi i portacolori alle spalle del vincitore (in Superpole Race).

condividi
commenti

SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale

Il team ufficiale Yamaha e la squadra satellite presentano a Barcellona una livrea speciale che celebra il sessantesimo anniversario della Casa di Iwata nel mondiale Superbike.

WSBK
13 o
SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio? Prime

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?

La stagione 2021 del mondiale Superbike sta regalando una lotta iridata serratissima e senza sconti. Tuttavia, è difficile fare calcoli a causa di un calendario ancora incerto e con l'ultimo round ancora non confermato a due mesi dal termine del campionato. Con uno scenario così aperto, quanti sono dunque i punti in palio?

WSBK
18 o

Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda

Xavi Vierge sta mettendo a punto i dettagli che lo porteranno a correre con il team Honda nella prossima stagione del Mondiale Superbike.

WSBK
20 o

Ducati: Redding teme le curve lunghe di Barcellona

Il pilota della Ducati è determinato a battagliare per il podio sul tracciato catalano, ma sa che in caso di alte temperature i curvoni possono essere un handicap per lui. Dopo qualche weekend in ombra, Rinaldi invece spera di rilanciarsi in Catalogna.

WSBK
15 set 2021

SBK: Argentina confermata per il 2021 e rinnova fino al 2023

Il round di El Villicum è stato confermato per quest’anno e ospiterà la Superbike dal 15 al 17 ottobre. WSBK e gli organizzatori inoltre hanno annunciato il rinnovo dell’accordo e il round argentino resterà in calendario fino al 2023.

WSBK
14 set 2021

Rea a Barcellona per tornare in vetta nel round di casa Kawasaki

Jonathan Rea e Alex Lowes approdano a Barcellona per il round di casa del team Kawasaki, che ha il quartier generale proprio a pochi chilometri dal Montmelo. Per Rea sarà un appuntamento fondamentale per provare a tornare in vetta e allungare in classifica su Toprak Razgatlioglu.

WSBK
14 set 2021

Krummenacher sostituirà Bernardi da Barcellona

Randy Krummenacher lascia il team EAB Racing con effetto immediato e da Barcellona sarà in sella alla Yamaha R6 del team CM Racing, in sostituzione dell’infortunato Luca Bernardi. I tempi di recupero e il rientro del sammarinese non sono ancora noti.

WSBK
13 set 2021

SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Barcellona

La Superbike torna in pista per il round di Barcellona, dove si rinnova la lotta mondiale tra Rea e Razgatlioglu. Il circuito catalano ospita le derivate di serie per la seconda volta nella sua storia e, sulla sua “pista di casa”, Kawasaki parte da favorita. Di seguito gli orari per seguire il weekend di gare.

WSBK
13 set 2021
Report SBK: Rea si piega al nuovo leader Razgatlioglu, crisi Ducati

Articolo precedente

Report SBK: Rea si piega al nuovo leader Razgatlioglu, crisi Ducati

Articolo successivo

SBK: round dell’Indonesia in forse, scatta l‘ultimatum Dorna

SBK: round dell’Indonesia in forse, scatta l‘ultimatum Dorna
Carica i commenti