Latvala: "La vittoria? E' stata la giusta risposta"

Latvala: "La vittoria? E' stata la giusta risposta"

Il finlandese ha finalmente colto il primo successo stagionale dopo qualche rally senza finire a punti

La luce in fondo al tunnel? Così come accaduto a Kris Meeke nel Rally d'Argentina, in Portogallo è stato Jari-Matti Latvala a centrare il primo successo stagionale dopo un avvio a dir poco sotto le aspettative. Il pilota finlandese avrebbe dovuto essere il primo antagonista di Sébastien Ogier per il titolo mondiale piloti 2015, invece il transalpino non solo è in fuga, ma rischia di aver già chiuso i giochi per l'iride prima di raggiungere la parte centrale della stagione.

Complici tre arrivi fuori dai punti, Latvala era sotto esame anche dalla Volkswagen, che proprio in Portogallo ha deciso di affidare una Polo R WRC con specifiche 2015 ad Andreas Mikkelsen anche per cercare una reazione dell'incostante finlandese. La vittoria di ieri, però, ha finalmente fatto riprendere fiducia a Jari-Matti, e forse anche in Gemania potrebbero tornare a puntare su di lui qualora riuscisse a trovare costanza di rendimento nei prossimi appuntamenti del calendario 2015. 

"E' stata una vittoria molto importante! Non solo per me, ma anche per tutta la squadra. Questa è stata la risposta giusta ai poveri risultati ottenuti sino al Rally d'Argentina. Per me era molto importante tornare a punti dopo un periodo di magra e farlo con una vittoria è stato impressionante. E' stata una bella battaglia con Séb Ogier, a tratti emozionante, che ha messo sotto pressione entrambi. Tuttavia ho resistito nel momento cruciale. Ringrazio la mia squadra per il sostegno che mi ha dato e che non mi ha mai fatto mancare anche quando le cose non sono andate così bene. Non vedo l'or arrivino le prossime manifestazioni". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Jari-Matti Latvala
Articolo di tipo Ultime notizie