Benelux, primo test con la SEAT Léon per Dupont e Dejonghe

Il RACB National Team ha svolto le prime prove a Spa con Sam Dejonghe e Denis Dupont per prepararsi in vista della TCR Benelux 2016.

Benelux, primo test con la SEAT Léon per Dupont e Dejonghe

Il RACB National Team ha incominciato i lavori in preparazione alla stagione 2016 della TCR Benelux Series, che scatterà il weekend del 20-22 maggio a Spa-Francorchamps.

E proprio sullo storico circuito immerso nelle Ardenne, Sam Dejonghe e Denis Dupont si sono calati per la prima volta nell'abitacolo della loro nuova SEAT Léon TCR. Per Dupont, soprattutto, si è trattato di un test molto importante, dato che ancora non aveva avuto modo di provare la vettura.

Durante la mattina, dunque, il giovane belga è sceso in pista potendo girare parecchio su un tracciato reso umido dalla pioggia, mentre nel pomeriggio è toccato a Dejoenghe.

Quest'ultimo si è mostrato molto contento a fine prove: "Mi sono divertito tanto, anche se all'inizio mi sono dovuto abituare alla trazione anteriore, visto che era la prima volta che la utilizzavo. E' molto diversa e va gestita bene, ma comunque un'auto da corsa resta tale e io faccio il pilota, quindi non bisogna avere di questi problemi!"

"L'unico obiettivo di questo test era iniziare a conoscere la nostra macchina perché non abbiamo mai avuto modo di provarla - ha aggiunto Dupont - Per questo non ci siamo concentrati su alcun tempo cronometrato".

Il RACB National Team, assieme al partner tecnico WRT, tornerà in pista il 13 aprile per un altro test.

condividi
commenti
In Bahrain la Subaru TCR sarà guidata da Luigi Ferrara

Articolo precedente

In Bahrain la Subaru TCR sarà guidata da Luigi Ferrara

Articolo successivo

Lotti: "La TCR crescerà, aspettiamo tre nuovi marchi!"

Lotti: "La TCR crescerà, aspettiamo tre nuovi marchi!"
Carica i commenti