Razgatlioglu completa il dominio: è titolo a Misano!

Razgatlioglu completa il dominio: è titolo a Misano!

Il giovane turco ha vinto il titolo 2015 a Misano, proprio come previsto alla vigilia, cogliendo il terzo posto

Che ormai fosse fatta per la vittoria del titolo era cosa risaputa da giorni prima del fine settimana di gara di Misano, ma nessuno mai avrebbe pensato di vedere Toprak Razgatlioglu così sereno nelle ore immediatamente precedenti la conquista dell'iride di Superstock 600.

Il giovane turco, nel tardo pomeriggio di venerdì, ha infatti allietato i pochi curiosi che si sono fermati davanti alla hospitality del team Puccetti Racing (tra i quali anche noi) in sella a una bicicletta - non sua - con veri e propri numeri da circo. Molti i metri consumati su una ruota sola, pedalando anche seduto sul manubrio, guardando il sellino, davanti a un divertito Kenan Sofuoglu e a un meno felice ma incredulo Luca Scassa, in attesa di ulteriori medicazioni fuori dalla Clinica Mobile dopo la frattura della clavicola.

Toprak è apparso molto sereno, zero tensione, e in gara ha fatto tutto ciò che il suo team temeva: ha tentato di vincere la corsa quando sarebbe bastato un quinto posto per portare a casa l'iride. Razgatlioglu sembra davvero un predestinato, a cui potrebbe essere presto affidata una Kawasaki per la prossima gara della categoria superiore, la Superstock 1000.

Al termine della corsa, a titolo in tasca, il giovane seguito da Sofuoglu ha dichiarato: "Io volevo provare a vincere la corsa, ma il team e Kenan mi hanno detto di stare calmo, perché questa gara significava molto per me e per il team stesso. Ho vinto il titolo qui. Sono un po' dispiaciuto di non aver vinto la gara ma tuttavia sono contento di aver portato a casa il titolo per il team". Incoscienza? Gioventù? Può essere, ma Toprak sembra avere i crismi per diventare protagonista negli anni venturi delle categorie superiori... 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 600
Piloti Toprak Razgatlıoğlu
Articolo di tipo Ultime notizie