Portimao, Libere 3: Van der Mark si ripete

condividi
commenti
Portimao, Libere 3: Van der Mark si ripete
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
05 lug 2014, 13:45

Michael Van der Mark ha colto il miglior tempo delle Libere 3 a Portimao. Secondo posto per Sofuoglu

All'Autódromo Internacional do Algarve di Portimão si ripete quanto visto nella sessione di prove libere precedente della Supersport: nei primi tre posti della classifica troviamo infatti tre marchi differenti di moto - Honda, Kawasaki e MV Agusta - e Michael Van der Mark a chiudere davanti a tutti.

Van der Mark è reduce da tre vittorie e due secondi posti nelle ultime cinque gare, risultati che lo hanno portato in vetta alla classifica provvisoria del campionato piloti. Il pilota della Honda ha fermato il cronometro in 1'45"659, precedendo di soli ottanta millesimi Kenan Sofuoglu.

Nella parte conclusiva della sessione mattutina il pilota turco è scivolato dopo essere stato in testa alla sessione di libere per tutto il tempo. La Kawasaki Ninja ZX-6R di Sofuoglu si è demolita nel corso della scivolata verso le barriere, ma il pilota è rimasto incolume. 

Terzo posto per Jules Cluzel con la MV Agusta F3 675 ufficialmente schierata da MV Agusta Reparto Corse con, a seguire, Jack Kennedy (PTR Honda) e Kev Coghlan (DMC Yamaha).

Massimo Roccoli è sesto assoluto in questa sua seconda esperienza da alfiere MV Agusta Reparto Corse, proprio davanti a Raffaele de Rosa, Lorenzo Zanetti e Marco Bussolotti

Prossimo articolo Supersport

Su questo articolo

Serie Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu, Jules Cluzel, Michael van der Mark
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie