Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane
Prime
WSBK Analisi

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane

Di:

Nella lotta fra Kawasaki e Ducati si è inserita Yamaha, che sta crescendo in maniera progressiva diventando la terza forza in campo nel mondiale Superbike. Dal 2021 inoltre vanterà una rosa di piloti giovani ed è già proiettata verso il futuro.

Negli ultimi sei anni, il Mondiale Superbike è stato sotto il dominio di Kawasaki, che con Jonathan Rea ha conquistato sei mondiali consecutivi. A dare battaglia alla casa nipponica è sempre stata Ducati, ma in queste ultime due stagioni un costruttore ha iniziato a mostrarsi diventando poi ‘il terzo incomodo’ nella lotta al titolo.

La Casa di Iwata è stata protagonista di una grande crescita, avvenuta in maniera progressiva e a tratti anche lenta, ma in questa stagione 2020 è diventata sicuramente la terza forza in campo, non solo come team ufficiale ma anche per quanto riguarda le squadre indipendenti, che spesso hanno dato filo da torcere ai più favoriti piloti Kawasaki e Ducati.

condividi
commenti

SBK 2021, ecco gli orari TV di Sky del round di Aragon

Riparte il mondiale Superbike, che dà inizio alla stagione 2021 da Motorland Aragon. Si apre la caccia a Jonathan Rea, che cerca di difendere il titolo e va in cerca della sua settima corona. Ma attenzione agli agguerriti rivali, che renderanno la stagione intensa e combattuta. Ecco gli orari tv del primo round dell’anno.

WSBK
17 mag 2021

SBK: Honda chiude la pre-stagione completando i test ad Aragon

Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno concluso due giorni di test sul Circuito di MotorLand Aragon, chiudendo definitivamente la pre-stagione del mondiale Superbike, che inizierà fra due settimane proprio sul tracciato spagnolo.

WSBK
7 mag 2021

SBK: Ducati completa due giorni di test a Navarra

Il team Ducati al completo ha concluso due giorni di test, gli ultimi prima della stagione, sul Circuito di Navarra. Fondamentale per piloti e squadre è stato familiarizzare con la pista, che ospiterà il mondiale per la prima volta ad agosto.

WSBK
6 mag 2021

Test SBK: Rea da record ad Aragon, Ducati in pista a Navarra

Jonathan Rea distrugge il precedente record della pista e firma un nuovo crono nell’ultima giornata di test ad Aragon. Il pilota Kawasaki precede il compagno di squadra Lowes, secondo, e Razgatlioglu, terzo. Intanto Ducati si reca al circuito di Navarra per due giorni di test privati.

WSBK
5 mag 2021

Misano apre le prevendite per MotoGP e SBK

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Test SBK, Aragon: Rea subito al top con la Kawasaki

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test ad Aragon, ultima tranche per Kawasaki prima dell'inizio della stagione. Il campione del mondo in carica si mette alle spalle anche Dani Pedrosa, in pista con la KTM per dei test MotoGP.

WSBK
4 mag 2021

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon

Jonathan Rea e Alex Lowes si preparano a scendere in pista a Motorland Aragon per due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, che partirà proprio dal tracciato spagnolo alla fine di questo mese.

WSBK
3 mag 2021

WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

FIM, Dorna e promotori dell'evento in Repubblica Ceca hanno annunciato che l'Autodrom Most farà parte del calendario World Superbike per 5 anni. La prima edizione si terrà già quest'anno dal 6 all'8 agosto.

WSBK
29 apr 2021
Rea: “Sono contento di non dover correre con Marc Marquez”

Articolo precedente

Rea: “Sono contento di non dover correre con Marc Marquez”

Articolo successivo

Ufficiale: Krummenacher torna in SSP con EAB Racing

Ufficiale: Krummenacher torna in SSP con EAB Racing
Carica i commenti