Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane
Prime
WSBK Analisi

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane

Di:

Nella lotta fra Kawasaki e Ducati si è inserita Yamaha, che sta crescendo in maniera progressiva diventando la terza forza in campo nel mondiale Superbike. Dal 2021 inoltre vanterà una rosa di piloti giovani ed è già proiettata verso il futuro.

Negli ultimi sei anni, il Mondiale Superbike è stato sotto il dominio di Kawasaki, che con Jonathan Rea ha conquistato sei mondiali consecutivi. A dare battaglia alla casa nipponica è sempre stata Ducati, ma in queste ultime due stagioni un costruttore ha iniziato a mostrarsi diventando poi ‘il terzo incomodo’ nella lotta al titolo.

La Casa di Iwata è stata protagonista di una grande crescita, avvenuta in maniera progressiva e a tratti anche lenta, ma in questa stagione 2020 è diventata sicuramente la terza forza in campo, non solo come team ufficiale ma anche per quanto riguarda le squadre indipendenti, che spesso hanno dato filo da torcere ai più favoriti piloti Kawasaki e Ducati.

condividi
commenti

Rea si interroga sulle difficoltà attuali della MotoGP

Jonathan Rea ha dato uno sguardo approfondito alla classe regina e ha analizzato lo stato attuale della MotoGP (con i suoi difetti) e la sua nuova generazione.

SBK | Bautista e Ducati, fiducia rinnovata: insieme anche nel 2023

Alvaro Bautista resterà nel team Aruba.it Racing – Ducati anche nel 2023. L’attuale leader del mondiale continuerà a correre con la Panigale V4R nella prossima stagione del campionato del mondo Superbike.

WSBK
28 giu 2022

SBK | Razgatlioglu e la MotoGP: prima presa di contatto positiva con la M1

Il campione del mondo in carica Superbike ha completato ieri la sua giornata di test in sella alla M1, prima presa di contatto con la MotoGP al Motorland Aragon.

MotoGP
22 giu 2022

MotoGP | Razgatlioglu sta provando la Yamaha M1 ad Aragón

Il turco, Campione del Mondo SBK, è in Spagna con la squadra-test della Casa di Iwata per girare con la M1 di MotoGP, premio per il titolo vinto l'anno scorso.

MotoGP
21 giu 2022

Lecuona parteciperà alla 8 Ore di Suzuka con HRC

Iker Lecuona prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka, che torna il 7 agosto dopo due anni di stop, e correrà con la CBR del team HRC. Lo spagnolo avrà come compagni di squadra Takumi Takahashi e Tetsuta Nagashima.

WSBK
20 giu 2022

Ducati sta pensando di portare Petrucci in SBK nel 2023

Ducati ha rivelato che potrebbe portare Danilo Petrucci nel mondiale Superbike nel 2023, essendo intenzionata a confermare il ternano nelle sue fila per un altro anno.

WSBK
15 giu 2022

SBK | Rea frustrato per non riuscire a contrastare le Ducati a Misano

Jonathan Rea ha ammesso che la mancanza di ritmo lo ha reso un po’ frustrato a Misano, dopo aver lottato per cercare di tenere il passo di Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu.

WSBK
14 giu 2022

SSP | Misano: nuova doppietta di Aegerter, Baldassarri piegato in casa

Dominique Aegerter è padrone anche a Misano e conquista la doppietta che gli consente di incrementare il vantaggio in classifica. La vittoria in Gara 1 arriva grazie alla penalità inflitta a Lorenzo Baldassarri, mentre in Gara 2 trionfa con un grande sorpasso all'ultimo giro sul pilota Evan Bros.

WSBK
13 giu 2022
Rea: “Sono contento di non dover correre con Marc Marquez”
Articolo precedente

Rea: “Sono contento di non dover correre con Marc Marquez”

Articolo successivo

Ufficiale: Krummenacher torna in SSP con EAB Racing

Ufficiale: Krummenacher torna in SSP con EAB Racing