Cluzel: "Pensavo di avere vita più facile!"

Cluzel: "Pensavo di avere vita più facile!"

Il francese ha colto una splendida vittoria in Australia, insidiata nel finale dal nostro Lorenzo Zanetti

Jules Cluzel è stato uno dei due autori della splendida doppietta che MV Agusta può festeggiare al termine della prima gara stagionale di Phillip Island del Mondiale Supersport. Il francese ha infatti dominato la gara, soprattutto nella seconda parte, una volta liberatosi dei principali rivali.

Nelle battute finali, il francese ha dovuto guardarsi dal prepotente ritorno del compagno di squadra, Lorenzo Zanetti, in grado di compiere una bella rimonta dopo aver compiuto una partenza rivedibile. Cluzel è però riuscito a controllare e a dissipare le velleità del pilota italiano, andandosi a prendere il primo successo della stagione. 

"Dopo qualche perplessità nei giorni scorsi, ora posso dire di essere estremamente soddisfatto del mio fine settimana qui in Australia. Partire con una vittoria è molto bello, conferisce fiducia, ma onestamente pensavo di avere vita più facile. Invece Lorenzo (Zanetti, ndr) ha deciso il contrario e ho dovuto spingere più del previsto per mettere al sicuro il risultato di oggi. Lui spingeva davvero forte, era determinato e mi metteva pressione. E' stata più difficile del previsto, ma è andata bene così", ha dichiarato il francese. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Jules Cluzel
Articolo di tipo Ultime notizie