Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Due Wilairot al via in Thailandia: arriva Ratthapong

Il fratello del più famoso Ratthapark sarà uno dei cinque piloti in gara nella Supersport a Buriram

Con il debutto della Thailandia nel Mondiale Superbike, che avverrà ufficialmente domani con le prime prove libere in pista al Chang International Circuit, i Wilairot in pista saranno ben due: oltre al pilota a tempo pieno Ratthapark, infatti, ci sarà come wildcard il fratello minore di quest’ultimo, Ratthapong.

"Devo ringraziare coloro che hanno costruito il circuito qui a Buriram", ha detto il pilota del team Core Motorsport Thailand, Ratthapark Wilairot, del circuito disegnato dal celebre Hermann Tilke. "È sempre stato un sogno per me, per diversi anni, correre davanti al pubblico di casa in un evento mondiale ma, fino a quest’anno, non mi era stato possibile ed ora invece è realtà".

Ad aggiungere ulteiore entusiasmo a questa esperienza del tailandese c’è la partecipazione del fratello minore, Ratthapong, come wildcard insieme al team A.P. Honda Racing Thailand.

"Penso e spero che tanta gente verrà a vedermi correre e darà il proprio sostegno anche agli altri piloti tailandesi", ha aggiunto il più grande dei fratelli Wilairot. "Si tratta del mio tracciato preferito e non vedevo l’ora di correrci. Mi piacerebbe tanto vincere di fronte al pubblico di casa".

Ben cinque piloti tailandesi prendereanno parte al weekend Supersport qui a Buriram. Al secondo dei fratelli Wilairot, infatti, si aggiunge il compagno di squadra Thitipong Warokorn, mentre difenderanno i colori del team Yamaha Thailand Racing Decha Kraisart e Chalermpol Polamai.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cluzel: "Pensavo di avere vita più facile!"
Articolo successivo Buriram, Libere 1: PJ Jacobsen "inaugura" il weekend

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera