Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La pioggia regala la quarta vittoria a van der Mark

Quello di Portimao è una bandiera rossa dal sapore Mondiale per l'olandese, che vola a +53 su Cluzel, ritirato

La pioggia ha messo il suo zampino nel risultato finale della gara di Portimao del Mondiale Supersport, anche se forse sarebbe cambiato davvero poco per quanto riguarda il nome del vincitore. Michael van der Mark, infatti, ha probabilmente solo visto ufficializzare il suo successo con cinque giri di anticipo, quando la direzione gara ha sventolato la bandiera rossa perché l'asfalto iniziava ad essere piuttosto bagnato.

Il pilota della Honda era in fuga al momento dell'interruzione, quindi si è ampiamente meritato la quarta affermazione stagionale, che ha anche un peso molto importante in ottica campionato: il suo principale antagonista Jules Cluzel è stato costretto al ritiro ed ora si ritrova quindi a -53.

Alle spalle del leader iridato ha concretizzato una bellissima corsa Jack Kennedy, che con il secondo posto ha ottenuto il suo primo podio nel Mondiale Supersport, spuntandola nel duello contro un pilota esperto e coriaceo come Kenan Sofuoglu, che se non altro ha riportato sul podio la sua Kawasaki dopo un periodo decisamente nero.

Un bravo se lo merita anche Raffaele De Rosa, che con la sua Honda si è arrampicato fino ai piedi del podio, piegando in volata la Kawasaki dello statunitense PJ Jacobsen e la Honda del connazionale Lorenzo Zanetti. Un po' in ombra invece Kev Coghlan e Florian Marino, rispettivamente settimo ed ottavo e con quotazioni decisamente in calo dopo un avvio di campionato abbastanza esaltante.

Nella top ten poi si sono piazzati anche Roberto Rolfo e Massimo Roccoli, che comunque non sono gli ultimi italiani a punti. Oltre a loro ci sono anche Alessandro Nocco, Marco Bussolotti e Fabio Menghi, che hanno chiuso rispettivamente 12esimo, 13esimo e 15esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kenan Sofuoglu in pole a Portimao!
Articolo successivo Ten Kate: "Van der Mark è migliorato tantissimo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera