Ryan Dungey domina e trionfa ad Anaheim

condividi
commenti
Ryan Dungey domina e trionfa ad Anaheim
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
01 feb 2015, 15:34

Grande vittoria per l'alfiere della KTM, che ha così colto il primo successo del 2015. Secondo posto per Seely

Ryan Dungey ha conquistato la sua prima vittoria della stagione 2015 in Supercross, davanti a oltre quarantatrémila spettatori che hanno letteralmente riempito l'Angel Stadium di Anaheim.

Il pilota della KTM ha dominato il secondo appuntamento di gennaio, incrementando così il suo vantaggio in classifica generale piloti della classe 450SX. Blake Badgett è stato autore del giro migliore e ha comandato la classifica nel corso del primo giro, per poi cedere la testa della corsa già al secondo passaggio sul traguardo proprio a Dungey, il quale non si è fatto pregare e ha subito rotto gli indugi.

Cole Seely, alfiere della Honda, è riuscito a sua volta a passare Badgett, salendo nelle prime posizioni della classifica. Al secondo giro Trey Canard, vincitore della gara della settimana scorsa a Oakland, in California, ha artigliato momentaneamente il terzo posto. Mentre cercava di mettere sotto pressione Seely, Canard ha commesso un errore, precipitando in decima posizione e perdendo contatto con i piloti di testa. 

L'uscita di Canard ha permesso a Ken Roczen - vincitore delle prime tre gare della stagione - di risalire sino alla quarta posizione, mentre Eli Tomac ha colto il terzo posto, senza abbandonarlo più sino al termine della corsa. Per la Honda è stata una buona gara, considerando il secondo posto di Seely, oltre alla piazza d'onore di Roczen. 

Dungey ha invece condotto una corsa quasi del tutto solitaria, dominata per diciannove giri sui venti totali, vincendo così la quindicesima corsa nella sua carriera, la prima dallo scorso marzo. Da allora sono stati effettuati ben dodici appuntamenti. "Oggi ho disputato una buona gara - ha affermato Dungey - sono partito subito forte e poi sono rimasto in testa sino alla fine e ho fatto tutto ciò che dovevo. Questa vittoria va a unirsi a tutti i buoni piazzamenti di questa stagione, speriamo di continuare così". 

Supercross - Anaheim - Gara

Supercross - Anaheim - Classifica Piloti

Prossimo articolo Supercross

Su questo articolo

Serie Supercross
Piloti Eli Tomac, Ryan Dungey, Ken Roczen
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie