Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Seconda vittoria nelle ultime tre gare per Trey Canard

Il pilota della Honda piega Roczen al Petko Park di San Diego. Dungey chiude terzo e resta leader

Prosegue il momento positivo di Trey Canard nell'AMA Supercross: il pilota della Honda ha infatti infilato la seconda vittoria nelle ultime tre gare a San Diego, dove la serie ha fatto il proprio esordio all'interno del Petko Park, davanti ad oltre 40.000 spettatori.

Nelle prime fasi era stato il tedesco Ken Roczen a prendere il comando delle operazioni con uno scatto molto brillante, ma nella sua scia si è portato proprio Canard. Inizialmente il portacolori della Suzuki aveva dato la sensazione di poter prendere il largo, ma dal terzo giro è iniziato un bellissimo duello per la leadership.

Dopo un paio di botta e risposta è stato proprio il pilota della Honda a prendersi lo scettro del comando e fino al decimo giro le posizioni sono rimaste piuttosto consolidate. Poi sono state le fasi di doppiaggio a rendere emozionanti le tornate conclusive. Alla 17esima Roczen è arrivato anche ad affiancare l'avversario, che però gli ha resistito alla grande e si è involato verso una vittoria importante anche in chiave campionato.

Grazie ad ua gara accorta, Ryan Dungey ha mantenuto la leadership nella classifica generale: il pilota della KTM si è ritrovato quinto all'inizio, ma poi è risalito in terza piazza, scavalcando Andrew Short ed Eli Tomac. Poi è stato bravo a mantenere questa posizione fino alla fine, conquistando il quinto podio consecutivo e mantenendo un margine di 9 lunghezze su Roczen e di 18 su Canard.

Dietro di lui hanno completato la top five Chad Reed ed Tomac, che hanno dato vita ad un bellissimo duello per la medaglia di legno, mentre questa volta Jason Anderson si è dovuto accontentare del decimo posto con la sua Husqvarna. Un piazzamento che comunque lo tiene ancora al quinto posto in campionato.

Per quanto riguarda la Classe 250 SX Costa Ovest, è arrivata la quarta vittoria in sei gare del leader Cooper Webb. Un successo costruito in rimonta dopo che Tyler Bowers aveva provato a scappare nella finalissima. Con il passare dei giri però il portacolori della Kawasaki ha perso il ritmo giusto ed è scivolato al terzo posto, inchinandosi proprio a Webb e ad un ottimo Shane McElrath. Con il successo Webb prende il largo anche in classifica: ora ha 30 punti di margine su Jessy Nelson, solo ottavo a San Diego.

AMA Supercross - San Diego - Gara

AMA Supercross - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ryan Dungey domina e trionfa ad Anaheim
Articolo successivo Ryan Dungey consolida la leadership ad Arlington

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera