Stagione finita per Eli Tomac: devo operarsi alle spalle

condividi
commenti
Stagione finita per Eli Tomac: devo operarsi alle spalle
Di: Adriano Dondi
04 giu 2015, 15:45

Il pilota della GEICO Honda si è infortunato cadendo nell'ultima gara di Thunder Valley

Da tempo si discute sulla pericolosità delle piste. Da tempo si discute se i problemi sono dovuti a come viene preparato il tracciato oppure dalla evoluzione delle moto oppure dal “full gas” che gli stessi piloti non vogliono ridurre.

Nel Mondiale MXGP, in questi ultimi mesi, sono stati diversi gli infortuni patiti dai piloti. Infortuni più a meno gravi ma che hanno diminuito il numero dei protagonisti dietro al cancello sia della classe regina che della MX2.

Però, non è solo un fenomeno europeo, perché anche negli States si sta vivendo una situazione analoga. Piloti che si infortunano e che devono interrompere la stagione.

Non vogliamo entrare nel merito delle responsabilità perché non è compito nostro. Sia in Youthstream, che gestisce la MXGP, sia all’interno di AMA, che gestisce il National, ci sono persone competenti per trovare la soluzione. Ma qualcosa bisogna fare.

L’ultimo infortunio in ordine di tempo, è quello di Eli Tomac che è caduto nel corso di gara due a Thunder Valley mentre era in testa verso la vittoria di gara due (aveva vinto anche la prima, ndr).

Tomac ha subito una forte contusione ad entrambe le spalle che, a quanto dice il bollettino medico, sembra necessitino entrambe di una operazione per ridurre il problema e accelerarne la guarigione.

Quindi, come dicevamo in precedenza, viene a meno un protagonista che su sei manche ne ha vinto cinque ed era in testa nella sesta quando è successo il fattaccio.

Per Tomac, pilota GEICO HONDA, la stagione si conclude qui. Peccato perché fino a quel momento nessuno sembrava tenergli testa. Ora aspettiamo dal Team la comunicazione dell’eventuale sostituto.

Prossimo articolo AMA National Cross
A Muddy Creek vince ancora Ryan Dungey

Previous article

A Muddy Creek vince ancora Ryan Dungey

Next article

Jeremy Martin domina la 250 a Thunder Valley

Jeremy Martin domina la 250 a Thunder Valley

Su questo articolo

Serie AMA National Cross
Piloti Eli Tomac
Autore Adriano Dondi
Tipo di articolo Ultime notizie