Ecco la livrea della Fiesta WRC con cui Valtteri Bottas correrà il Rally di Rovaniemi

condividi
commenti
Ecco la livrea della Fiesta WRC con cui Valtteri Bottas correrà il Rally di Rovaniemi
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
05 gen 2019, 16:13

Il 24 gennaio Bottas sarà al via del Rally di Rovaniemi con una Ford Fiesta WRC Plus preparata dal team M-Sport. Oggi è stata svelata la livrea della sua vettura che condividerà con Timo Rautiainen.

A due settimane dall'esordio di Valtteri Bottas in una competizione rally, è stata diffusa la prima foto della livrea che vestirà la Ford Fiesta WRC che sarà affidata al pilota di F1 nel primo appuntamento del Campionato Finlandese Rally 2019 che si terrà nei pressi di Rovaniemi.

Bottas correrà al volante di una Ford Fiesta preparata dal team M-Sport, campione del mondo Costruttori WRC nel 2017 e squadra che ha aiutato Sébastien Ogier a vincere gli ultimi 2 iridi rally.

Leggi anche:

La Fiesta di Valtteri vestirà una livrea completamente finlandese. I due colori principali saranno il bianco e l'azzurro. Quest'ultima tonalità formerà una croce, la stessa che troviamo nella bandiera finlandese, posta nella parte posteriore del tettuccio.

Sulle fiancate saranno presenti non solo i nomi dell'equipaggio - quello del pilota della Mercedes di F1 e del celebre navigatore Timo Rautiainen - ma anche la "firma" di Bottas: VB77.

Per prepararsi al primo rally della sua carriera, Bottas ha avuto come coach il 2 volte campione del mondo rally Marcus Gronholm, il quale ha seguito Valtteri nella sua preparazione al rally finlandese che si terrà nell'ultimo fine settimana di questo mese.

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Rally
Piloti Valtteri Bottas Acquista adesso
Team M-Sport
Autore Giacomo Rauli