Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Mercedes: alla scoperta dei segreti della Race Support Room
Prime
Formula 1 Curiosità

Mercedes: alla scoperta dei segreti della Race Support Room

Di:
, Grand prix editor

Motorsport.com ha avuto la possibilità di accedere alla Race Support Room della Mercedes, ed ha scoperto come funziona il reparto strategico che opera a migliaia di chilometri di distanza dai campi di gara.

"Controllo radio".

Due semplici parole e un crepitio sugli interfoni segnano l'inizio di una giornata importante per la Mercedes. È il sabato del Gran Premio degli Stati Uniti e l’ultima sessione di libere sta per iniziare al Circuit of The Americas.

Mentre i canali radio si accendono, e si svolgono gli ultimi preparativi nel garage Mercedes, a 4800 miglia di distanza, a Brackley, un team di strateghi e ingegneri sono pronti a seguire il turno. Potranno anche non essere fisicamente accanto ai loro colleghi ad Austin, ma sono pronti a giocare un ruolo decisivo per il risultato della gara.

condividi
commenti

F1 | Accordo Red Bull - Mercedes: Hodgkinson verso Milton Keynes

Dopo essersi combattute con ogni mezzo l'anno scorso Red Bull e Mercedes hanno siglato un accordo per liberare Hodgkinson: l'ingegnere dal maggio prossimo potrà diventare operativo presso Red Bull Powertrain dove assumerà l'incarico di direttore tecnico. Toto Wolff, una volta venuto a conoscenza della trattaiva, aveva giudicato il cambio di casacca un tradimento. Ora le due squadre hanno deciso di fare una... tregua.

F1 | Tsunoda: "Prima di trasferirmi in Italia ero un pigro"

Il pilota dell'AlphaTauri ha spiegato quali sono state le difficoltà vissute soprattutto nella parte iniziale della sua stagione di debutto in F1 ed ha spiegato quanto sia stato utile il trasferimento a Faenza.

F1 | Alpine: ecco il sound della power unit della A522

Il team francese ha condiviso sui propri profili social il sound della power unit totalmente rinnovata che andrà ad equipaggiare le monoposto di Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Video F1 | Piola: "La Haas senza evoluzioni ha limitato i distacchi!" Prime

Video F1 | Piola: "La Haas senza evoluzioni ha limitato i distacchi!"

In questo nuovo video di Motorsport.com, andiamo ad analizzare con la lente d'ingrandimento della tecnica la monoposto presentata dal team Haas nella stagione 2021 di Formula 1. Una vettura dalla storia particolare, che è riuscita - nonostante tutto - a limitare i danni...

F1 | Williams: Adam Carter lascia Grove dopo sei anni

Jost Capito, CEO della squadra di Grove, ha formalizzato l'uscita del capo dell'ingegneria, portando avanti la sua ristrutturazione del team che è in mano al fondo d'investimento Dorilton.

F1 | Completate le modifiche al tracciato dell'Albert Park

Gli organizzatori del GP d'Australia rimangono fiduciosi che la Formula 1 possa correre daccapo all'Albert Park questa stagione ed hanno completato i lavori di rinnovamento del circuito.

Giovinazzi a cuore aperto: "Ora vi racconto la mia verità!"

Il pilota pugliese prima di iniziare l'avventura in FE con il team Dragon ha accettato una lunga chiacchierata con Motorsport.com per fare il punto della sua carriera: i tre anni di Alfa Romeo, la fiducia accordata dalla Ferrari che è una sorta di "mamma" e l'approdo nella serie elettrica in attesa di provare un rientro in F1. Antonio spende belle parole per Raikkonen e ha apprezzato la solidarietà di Lewis e di altri colleghi dopo l'uscita dai GP.

F1 | Non ci sarà alcun caso Djokovic al GP d'Australia

Andrew Westacott, CEO della società che organizza il GP d'Australia, ha affermato come tutti i soggetti che lavorano in F1 siano consapevoli che per partecipare all'evento sarà obbligatoria la vaccinazione senza esenzioni.

LIVE Formula 1 | Gran Premio di San Paolo: Gara
Articolo precedente

LIVE Formula 1 | Gran Premio di San Paolo: Gara

Articolo successivo

GP San Paolo: Hamilton compie il miracolo e batte Verstappen

GP San Paolo: Hamilton compie il miracolo e batte Verstappen
Carica i commenti