Vinales: "Suzuki? Ottima opzione, ma non ho deciso"

Lo spagnolo conferma i contatti con i giapponesi, ma smentisce di aver già firmato un contratto

Vinales:

Nonostante la cosa sia data ormai per certa, Maverick Vinales ha parlato con una certa prudenza riguardo al suo possibile approdo in MotoGp con la Suzuki nel 2015. Il campione del mondo in carica della Moto3, attualmente impegnato in Moto2, ha confermato di avere dei contatti con la Casa di Hamamatsu, ma ha anche negato di aver firmato il contratto biennale di cui si parla da settimane. Anzi, ha ipotizzato pure la possibilità di rimanere un altro anno nella classe di mezzo.

"Non sappiamo ancora con sicurezza cosa faremo l’anno prossimo, stiamo valutando tutte le opzioni. Suzuki è una di queste, molto importante, ma c’è anche la possibilità di rimanere in Moto2, che in teoria sarebbe la scelta più logica da fare" ha spiegato Maverick, attualmente terzo nel Mondiale Moto2, con 50 punti da recuperare sul leader Esteve Rabat.

Tra le altre cose, non sembra neanche intenzionato a prendere una decisione troppo a breve: "Vediamo come andranno al loro posto le cose. Soltanto alla fine valuteremo se io sia pronto o meno per la MotoGp; molto comunque dipenderà dall’attuale Campionato in Moto2 e da quello che succederà da qui alla fine della stagione".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Maverick Viñales
Articolo di tipo Ultime notizie