Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Ferite lacerocontuse per Nakagami, Motegi a rischio

Il Gran Premio di Motegi è a forte rischio per Taka Nakagami. Il giapponese, coinvolto nella caduta ad inizio gara, ha riportato diverse ferite lacerocontuse all'anulare e al mignolo della mano destra.

Takaaki Nakagami, Team LCR Honda

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

È durato solo poche curve il Gran Premio di Aragon per Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese della LCR Honda si è scontrato con Marc Márquez - che viaggiava con una moto danneggiata dopo essere stato colpito da Fabio Quartararo - ed è finito a terra tra le curve sette e otto.

Taka, dopo essere entrato in contatto con la Honda dello spagnolo tornato in pista proprio in questo weekend, è scivolato al centro del tracciato per parecchi metri ed il resto del gruppo è stato costretto a schivarlo con molti piloti che sono andati larghi nella via di fuga pur di evitare il giapponese.  

Subito dopo la caduta Nakagami è stato portato al centro medico del circuito dove gli sono state diagnosticate diverse ferite lacerocontuse all'anulare e al mignolo della mano destra. A causa di queste lesioni i medici hanno deciso di dichiararlo "unfit".

Takaaki Nakagami, Team LCR Honda

Takaaki Nakagami, Team LCR Honda

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

I tempi di recupero non sono ancora noti, ma sembra che Nakagami non sarà in grado di prendere parte al Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana. Se così fosse, sarebbe costretto a perdere la sua gara di casa, una gara che non si è più disputata dall'inizio della pandemia.

Fortunatamente per lui, non sarà l'ultima occasione di correre a Motegi, perché Lucio Cecchinello ha annunciato il suo rinnovo poco prima dell'evento di Alcañiz.

Marc Márquez ha dichiarato dopo la gara che la sua moto era stata danneggiata dopo un contatto con il leader della classifica generale alla terza curva. Una parte della carenatura della M1 ha bloccato l'holeshot della Honda e quando Marc ha azionato il dispositivo la sua moto ha iniziato a virare a sinistra all'uscita della curva sette.

Anche Fabio Quartararo, coinvolto negli incidenti della caotica partenza, ha dovuto recarsi al centro medico a causa di dolorose ustioni al petto. La Yamaha del francese lo ha colpito mentre rotolava a terra, anche se fortunatamente il francese ha rimediato solo delle abrasioni.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Dall'Igna: "5 punti in più erano utili, ma Enea merita la vittoria"
Articolo successivo Fotogallery MotoGP | E' ancora doppietta Ducati anche ad Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera