Jerez, Day 2: Sam Lowes tiene in alto la Speed Up

Jerez, Day 2: Sam Lowes tiene in alto la Speed Up

Prima della pioggia il britannico rifila 1" al diretto inseguitore Folger. Rabat è solo settimo, indietro i nostri

Le bizze del meteo hanno infastidito anche i protagonisti della classe Moto2, che a sua volta vede la classifica odierna dei test di Jerez de la Frontera stilata in base ai tempi ottenuti nella sessione inaugurale. Il successivo arrivo della pioggia ha infatti impedito ulteriori miglioramenti, anche se in molti si sono dati da fare anche pomeriggio.

Curiosamente, proprio come ieri, in cima alla lista dei tempi c'è ancora una Speed Up. Non si tratta più di quella Julian Simon, ma di quella del britannico Sam Lowes, che ha piazzato un 1'44"129 con cui ha distanziato di oltre un secondo il diretto inseguitore, che è stato il tedesco Jonas Folger con la Kalex dell'AGR Team.

In generale, al vertice ci sono comunque tutti dei piloti piuttosto esperti, perché in terza piazza c'è lo svizzero Thomas Luthi, con a completare la top five il giapponese Takaaki Nakagami e l'altro elvetico Randy Krummenacher.

Continua a stupire il malese Azlan Shah, che prova a rilanciare ambizioni importanti per il 2015 e si è tolto la soddisfazione di mettersi dietro anche il campione del mondo in carica Esteve Rabat. Il quadro delle prime dieci posizioni si chiude poi con Dominique Aegerter, Simon e Mika Kallio, mentre ne resta subito fuori Franco Morbidelli.

L'italiano del Team Italtrans però è stato uno dei più veloci nel pomeriggio, con la pista bagnata. A svettare in queste condizioni è stato Johann Zarco, che però nella classifica cumulativa di giornata è solo 16esimo, un paio di posizioni davanti a Lorenzo Baldassarri. L'italiano a sua volta ha preceduto di poco il campione del mondo della Moto3, il fratellino d'arte Alex Marquez. Chiude il gruppo, infine, Simone Corsi.

Moto2 - Test Jerez - Day 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Thomas Lüthi , Jonas Folger , Sam Lowes
Articolo di tipo Ultime notizie