Ferrandis vince in Argentina ed agguanta Herlings

condividi
commenti
Ferrandis vince in Argentina ed agguanta Herlings
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
30 mar 2015, 13:19

Il pilota della Kawasaki ora ha gli stessi punti del rivale della KTM. Cresce anche Pauls Jonass

Dylan Ferrandis prova a riaprire le sorti del Mondiale MX2 di Motocross grazie ad una bella vittoria ottenuta nel Gp d'Argentina. Il pilota della Kawasaki ha potuto approfittare del ritiro del leader Jeffrey Herlings nella prima manche di Neuquen per prendersi il gradino più alto del podio, ma anche per agguantare il rivale della KTM nella classifica iridata.

Il francese si è imposto nella prima frazione, poi nella seconda ha lasciato sfogare Herlings, accontentandosi della piazza d'onore. Una scelta saggia, che gli ha permesso di portarsi a casa il Gp e di recuperare ben 22 punti in questo weekend.

Sul podio insieme a Ferrandis sono saliti anche Pauls Jonass e Jeremy Seewer. Il pilota lettone della KTM ha completato due manche molto buone, piazzandosi rispettivamente secondo e terzo, ed ora anche lui va tenuto d'occhio in ottica campionato, visto che è solo 13 punti indietro. Lo svizzero della Suzuki invece chiude con due quinti posti all'attivo.

Buona anche la prova di Ivo Monticelli nella seconda manche: dopo essere stato costretto al ritiro nella prima, l'italiano ha conquistato un buon nono posto, rimanendo però lontano dalla top ten nella classifica generale del Gp.

La classifica del Mondiale: 1. Herlings e Ferrandis 125; 3. Jonass 112; 4. Tonkov 82; 5. Covington 81; 6. Lieber 80; 7. Gajser 79; 8. Guillod 73; 9. Seewer 70; 10. Petrov 57.

Mondiale Cross MX2 - Gp d'Argentina - Gara 1

Mondiale Cross MX2 - Gp d'Argentina - Gara 2

Prossimo articolo Mondiale Cross Mx2

Su questo articolo

Serie Mondiale Cross Mx2
Piloti Jeffrey Herlings, Dylan Ferrandis
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie