24h Le Mans: i test pre-gara fissati il 6 giugno 2021

La settimana prima dell'evento le squadre avranno modo di tornare a provare sul Circuit de la Sarthe, con l'89a edizione che avrà luogo il 12-13 giugno e per la quale sono già invitate United Autosports, Proton Competition, Kessel Racing, TF Sport ed Iron Lynx.

24h Le Mans: i test pre-gara fissati il 6 giugno 2021

La giornata di test per la 24h di Le Mans 2021 si terrà domenica 6 giugno, ossia una settimana prima della gara vera e propria.

L'Automobile Club De l’Ouest ha pubblicato nella giornata di lunedì il calendario degli impegni che riguardano il Circuit de la Sarthe e con l'evento del FIA World Endurance Championship fissato per il 12-13 giugno, si è deciso di far arrivare le squadre una decina di giorni prima, lasciando poi i materiali per i giorni antecedenti la corsa in modo da procedere con verifiche tecniche e quant'altro.

Se non altro, la notizia è che si ritornerà a provare a Le Mans prima della gara, cosa che in questa stagione non era stata possibile causa pandemia di Coronavirus.

In attesa delle conferme ufficiali, nonostante manchino ancora 7 mesi, abbiamo già i primi inviti per la entry-list, tutti scattati in automatico tramite i vincitori dell'88a edizione della 24h, ai quali si aggiungono quelli di ELMS e Michelin Le Mans Cup.

Nello specifico, si tratta della LMP2 di United Autosports, prima a Le Mans 2020 e Campione ELMS, e delle LMGTE di Classe Am dei team Proton Competition (Campione ELMS), Kessel Racing (secondo ELMS), TF Sport (primo a Le Mans 2020 in categoria) ed Iron Lynx (primo in GT3 in Le Mans Cup).

Più avanti si sapranno anche i nomi dei partecipanti provenienti da Asian Le Mans Series e IMSA (vincitori di Jim Trueman Award e Bob Akin Award).

condividi
commenti
Cetilar Racing: la 24 Ore di Le Mans in un cortometraggio
Articolo precedente

Cetilar Racing: la 24 Ore di Le Mans in un cortometraggio

Articolo successivo

Ricciardo rivela di aver parlato con Porsche per Le Mans 2015

Ricciardo rivela di aver parlato con Porsche per Le Mans 2015
Carica i commenti