Stanaway il più rapido nelle libere di Sochi

Stanaway il più rapido nelle libere di Sochi

Alex Lynn solo sesto, mentre Stoneman ha colto il secondo posto dopo aver cambiato team

Richie Stanaway ha deciso di tentare il tutto per tutto pur di combattere sino all'ultima gara per il titolo piloti delle GP3 Series. Il pilota neozelandese è stato infatti il più rapido già nelle prove libere sul tracciato russo di Sochi. 

Stanaway ha voluto lanciare un preciso segnale ad Alex Lynn, leader provvisorio della graduatoria piloti, fermando il cronometro in 1'52"876 e ribadendo di credere ancora nelle sue chances iridate. Secondo posto invece per Dean Stoneman, autore di ottime prove libere dopo aver cambiato team negli ultimi giorni e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Stoneman è stato tra i primi per tutto il tempo, per poi affondare la zampata finale che lo ha portato alle spalle di Stanaway.

Emil Bernstorff ha invece chiuso le libere al terzo posto assoluto, precedendo Dino Zamparelli e Marvin Kirkhhofer. Alex Lynn ha voluto essere molto prudente. Il traguardo per il pilota britannico è ormai a pochi passi, ma dovrà sudarselo negli ultimi appuntamenti della stagione, proprio a partire da questo fine settimana di gara a Sochi, in una pista completamente nuova e mai vista dai piloti di GP3 (e non solo). 

Alle spalle di Lynn si è classificato Alex Fontana, che ha a sua volta preceduto Nick Yelloly, Jimmy Eriksson e Matheo Tuscher, il quale ha chiuso la Top Ten. Non bene i nostro pirtacolori: Kevin Ceccon ha terminato le libere al sedicesimo posto, mentre Riccardo Agostini non è andato oltre la diciottesima. 

GP3 - Sochi - Prove Libere

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Dean Stoneman , Emil Bernstorff , Richie Stanaway
Articolo di tipo Ultime notizie