Formula E: un inizio controverso tra incidenti e missili!
Prime

Formula E: un inizio controverso tra incidenti e missili!

Di:
Tradotto da:
Redazione Motorsport.com

Con la nuova stagione di Formula E che ha preso il via in Arabia Saudita, il campionato è sembrato cercare di recuperare il tempo perduto con un eccesso di azione e polemiche dentro e fuori la pista. Mentre alcuni punti di discussione potrebbero avere gravi ripercussioni, è stata un'apertura di 2021 esplosiva per molte ragioni.

Il 'Diriyah E-Prix' di Formula E andato in scena sul Riyadh Street Circuit avrebbe potuto tranquillamente avere il nome di 'Motorsport's Greatest Hits: Volume 1', regalando davvero il meglio del meglio dell'automobilismo.

Tra dominio Mercedes, sorpassi a non finire, un Sam Bird vittorioso che estende un record, compagni di squadra Campioni che si scontrano, due incidenti terrificanti, tentativi di scazzottate e un mucchio di polemiche sportive e politiche, ecco servito il weeked dell'Arabia Saudita.

condividi
commenti

Formula E | Nato firma con Jaguar come riserva

Il francese si unisce al team per la Stagione 8 come pilota di riserva assieme al confermato Tom Dillmann, pronto a subentrare ad Evans e Bird in caso di necessità e ad aiutare la squadra a crescere.

Formula E
17 gen 2022

Formula E | Annunciato il possibile sbarco in India nel 2022/2023

La Formula E ha annunciato la città indiana di Hyderabad come potenziale sede per la prima stagione delle vetture Gen3, nel 2022/23.

Formula E
17 gen 2022

Video | Maserati: dalla F1 alla MC12... alla Formula E nel 2023

Maserati è uno dei marchi più importanti della storia del motorsport planetario. Nei giorni scorsi, il Tridente ha ufficializzato il proprio ritorno nel mondo delle competizioni in occasione del campionato 2023 di Formula E, primo brand italiano a gareggiare nelle monoposto full electric

Formula E
16 gen 2022

Formula E | Porsche affiderà il team a Florian Modlinger

La Casa tedesca ha strappato l'ingegnere ad Audi che ha lavorato con il Team ABT fino all'anno scorso sui progetti elettrici, e con trascorsi di successo nel DTM e in XE.

Formula E
14 gen 2022

Ufficiale: Maserati torna a correre, nel 2023 sarà in Formula E

La casa del Tridente sarà ufficialmente impegnata nella serie di monoposto 100% elettriche a partire dal 2023. Ancora segreti i piloti ed il team a cui si appoggerà la casa di Modena, secondo brand del gruppo Stellantis a gareggiare in Formula E

Formula E
10 gen 2022

Formula E | Andretti: "Si possono spendere meno di 13 milioni"

In Andretti Autosport sono convinti che si poteva stare tranquillamente in un Cost Cap più basso per fare la Formula E, la quale introdurrà un tetto di spese pari a 13 milioni di euro.

Formula E
28 dic 2021

Formula E | Porsche spinge per libertà di sviluppo sulle batterie

La Casa tedesca vorrebbe maggiore libertà di azione sulle batterie delle monoposto elettriche in futuro, ma tenendo d'occhio i costi in modo da non esagerare e consentire che ci sia una personalizzazione del mezzo.

Formula E
27 dic 2021

Gli auguri di Natale dal mondo dei motori

Come ogni anno in questo periodo, le squadre, i piloti e molte categorie automobilistiche colgono l'occasione per inviare gli auguri di Natale ai loro fan. Ecco i migliori!

MotoGP
25 dic 2021
Lynn sta bene e non ha lesioni dopo l’incidente di Diriyah
Articolo precedente

Lynn sta bene e non ha lesioni dopo l’incidente di Diriyah

Articolo successivo

Formula E: l'Olanda dà l'ok per una gara ad Eindhoven

Formula E: l'Olanda dà l'ok per una gara ad Eindhoven
Carica i commenti