Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

McLaren: l'ingresso in Extreme E porterà benefici a tutti
Prime
Extreme E Analisi

McLaren: l'ingresso in Extreme E porterà benefici a tutti

Di:

A partire dalla prossima stagione la Extreme E potrà contare su un nuovo team dal nome di peso come quello della McLaren. Scopriamo cosa rappresenta per la neonata serie elettrica l'ingresso della Casa.

La resistenza di McLaren alla costruzione di un SUV stradale si può paragonare al rifiuto di Edna Mode di realizzare un vestito da supereroe con un mantello. È stato un fermo "no" per qualche tempo.

L'amministratore delegato Mike Flewitt, il direttore esecutivo del programma Darren Goddard e il presidente di Automotive North America Tony Joseph hanno tutti veementemente respinto l'idea.

condividi
commenti

Klara Andersson sostituisce Jutta Kleinschmidt sulla Cupra in Uruguay

La Cupra completerà la stagione 2022 di Extreme E con Nasser Al-Attiyah e Klara Andersson nella finale di Punta del Este in Uruguay, con Jutta Kleinschmidt messa K.O. da un infortunio.

Extreme E
22 nov 2022

Extreme E | C'è anche la Scozia nel calendario 2023

La Extreme E tornerà in Gran Bretagna nel 2023, dopo aver annunciato un calendario di cinque eventi per la sua terza stagione.

Extreme E
16 nov 2022

Al-Attiyah: “Sarò nella Extreme E la prossima stagione”

Dopo il podio nel Copper X-Prix Extreme E in Cile, Nasser Al-Attiyah esprime il suo parere sulla serie e sul suo futuro sia nell'Extreme E che nella Dakar.

Extreme E
3 ott 2022

Sainz dimesso: "In 40 anni mai visto un botto così impunito!"

Nel pauroso incidente avuto in Sardegna, lo spagnolo ha riportato solo dolorose contusioni e gli esami hanno escluso problemi, ma non le ha mandate a dire a commissari e Kristoffersson, il quale ha ricevuto solamente 30" di penalità per lo speronamento che ha innescato il capottamento multiplo.

Extreme E
8 lug 2022

Grande paura per papà Sainz capottato con l'Extreme E

Lo spagnolo è finito in ospedale dopo un terribile incidente durante l’Island X Prix, la prova italiana del campionato Extreme-E che si stava disputando in Sardegna. Il papà del ferrarista è stato speronato dalla vettura di Kristofferson ad alta velocità prima di capottare rovinosamente fuori percorso. Carlos, subito soccorso, è stato trasferito in ospedale dopo essere estratto dall'abitacolo dell'Acciona. Le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione dei medici, ma lo spavento è stato davvero grande.

Extreme E
7 lug 2022

Il futuro di Cupra nelle corse è elettrico

Il marchio spagnolo è ufficialmente impegnato in Extreme E e nell'ETCR, due campionati completamente elettrici con format di gara pensati per la nuova generazione. Secondo Wayne Griffiths, AD di Seat Cupra, questa sarà la strada da seguire nei prossimi anni.

ETCR
22 giu 2022

Extreme E | Un inizio di stagione 2022 difficile per Al-Attiyah e Kleinschmidt

Un incidente, una penalità e molte informazioni raccolte: il primo round della stagione 2022 della Extreme E non ha soddisfatto le aspettative di CUPRA. La squadra non ha potuto raggiungere la finale a causa di una penalità ricevuta dopo un incidente tra Nasser Al-Attiyah e Carlos Sainz.

Extreme E
21 feb 2022

Desert X-Prix | Il team Rosberg vince all'esordio stagionale

Si è aperta oggi la nuova stagione di Extreme E. Nel deserto ha vinto il team campione Rosberg X Racing con Kristofferson e Ahlin-Kottulinsky. Secondo posto per il team Acciona Sainz.

Extreme E
20 feb 2022
La Extreme E sarà di scena in Sardegna ad ottobre
Articolo precedente

La Extreme E sarà di scena in Sardegna ad ottobre

Articolo successivo

Extreme E: Veloce sostituisce Chadwick con Gilmour in Groenlandia

Extreme E: Veloce sostituisce Chadwick con Gilmour in Groenlandia