Autore

Matt Kew

Latest articles by Matt Kew

Griglia
Lista

Frijns rinnova con Envision Virgin per la stagione 2021-2022

Robin Frijns ha rinnovato con il team Envision Virgin Racing e disputerà la quarta stagione consecutiva di Formula E per il fornitore Audi nel 2022.

La Extreme E sarà di scena in Sardegna ad ottobre

Sull'isola dei Quattro Mori si correrà il weekend del 23-24 ottobre, mentre Agag sta cercando una seconda tappa per rimpiazzare le lacune lasciate da Brasile e Argentina.

Formula E: la costanza non è l'elemento chiave per il titolo Prime

Formula E: la costanza non è l'elemento chiave per il titolo

Andare costantemente a punti potrebbe non essere la scelta vincente per puntare al titolo in Formula E, complice anche un format di qualifica penalizzante per i piloti di vertice e creato per scompigliare le carte.

Jaguar Racing continuerà in Formula E con la Gen3

Anche la Jaguar Racing continuerà la sua avventura in FIA Formula E con le nuove Gen3 fino alla stagione 2025-26.

Formula E: l'introduzione del budget cap slitta al 2023/24?

Così come la Formula 1 anche la Formula E sta valutando l'idea di introdurre un budget cap per tenere sotto controllo le spese, ma l'introduzione non dovrebbe coincidere con l'arrivo delle Gen3 il prossimo anno.

Formula E: ecco il circuito di Londra aggiornato

La Formula E ha svelato la versione aggiornata della pista dell'ExCeL Centre che sarà utilizzata per il doppio E-Prix di Londra questo fine settimana.

E-Prix New York: Cassidy firma la pole, il leader Mortara ultimo

Il rookie Nick Cassidy ha conquistato la sua seconda pole position in Formula E a New York, precedendo il due volte campione Jean-Eric Vergne. Il leader del campionato Edoardo Mortara invece scatterà ultimo.

E-Prix New York: Buemi svetta nelle libere, Bird sbatte

Sebastien Buemi ha comandato nelle prove libere di Formula E in vista del primo E-Prix di New York, mentre Sam Bird è rimasto a guardare per la maggior parte dei due turni dopo un pesante incidente.

Formula E: Jakarta pronta a completare il calendario 2022

Gli organizzatori della Formula E stanno aspettando per annunciare ufficialmente l'ingresso di Jakarta quale ultimo E-Prix che completerà il calendario della stagione 2022.

Puebla E-Prix: Mortara conquista Gara 2 ed è il nuovo leader

Il pilota del team Venturi è riuscito ad imporsi su Wehrlein ed a conquistare una vittoria che gli regala anche il primo posto in classifica piloti. Il tedesco della Porsche perde il podio dopo una penalità.

Puebla E-Prix: Wehrlein squalificato, Di Grassi vince Gara 1

Il pilota della Porsche ha dominato Gara 1 ma è stato squalificato subito dopo il taglio del traguardo. La vittoria è andata a Di Grassi e l'Audi ha celebrato una doppietta grazie al secondo posto di Rast.

Formula E: ecco il layout all'interno dell'ovale di Puebla

La Formula E ha svelato il layout del circuito realizzato all'interno dell'ovale di Puebla, dove correrà per la prima volta questo fine settimana con un inedito attack mode.

Extreme E: cancellati i round in Brasile ed Argentina

La Extreme E è stata costretta a rinunciare sia al Brasile che all'Argentina per la sua stagione inaugurale, ma è attivamente alla ricerca di destinazioni alternative.

McLaren annuncia l'ingresso in Extreme E a partire dal 2022

Il costruttore inglese diventerà il decimo brand a prendere parte alla serie totalmente elettrica a partire dal 2022.

Formula E: Mercedes firma l'opzione per lo sviluppo della Gen3

Dopo i ritardi degli scorsi mesi Mercedes ha annunciato oggi di aver sottoscritto con la FIA l'opzione per lo sviluppo della Gen3 anche se non ha ancora confermato la sua partecipazione al campionato.

Extreme E: RXR, X44 e JBXE alla finale in Senegal

Rosberg X Racing, X44, Veloce e JBXE sono le squadre che si giocheranno la finalissima di Extreme E in Senegal per l'Ocean X-Prix di oggi pomeriggio.

Extreme E: Loeb e Gutierrez al top con X44 nelle Qualifiche

Sebastien Loeb e Cristine Gutiérrez hanno regalato al team X44 il primato nelle Qualifiche della Extreme E in Senegal.

Extreme E, Senegal: Hurtgen KO, Andretti United ok nelle Libere

La pilota della Abt Cupra è stata bloccata da un virus allo stomaco e verrà sostituita da Jutta Kleinschmidt, mentre Ekström risulta il più veloce dei singoli. La squadra al comando è quella di Hansen/Munnings davanti a RXR e X44.

Extreme E: in Senegal si torna alla finale con 4 auto

La Extreme E tornerà ad utilizzare il format con 4 auto a darsi battaglia nella finalissima, in occasione del prossimo round che si terrà nel weekend in Senegal.

Formula E: 4 nuovi E-Prix pronti a entrare dal 2021/2022

La Formula E sta preparando il calendari 2021/2022, ultima stagione in cui correranno le monoposto Gen2. Tante le novità, che saranno ufficializzate tra qualche settimana.

La Formula E cambia le regole per evitare altri ritiri di massa

La FIA ha aggiornato il regolamento della Formula E per evitare un'altra situazione come quella del primo E-Prix di Valencia, nel quale la maggior parte dei piloti si sono ritrovati senza energia all'ultimo giro.

Valencia E-Prix: Vandoorne perde la pole per irregolarità

Al pilota belga è stato cancellato il tempo con il quale aveva ottenuto la pole perché è sceso in pista con un set di pneumatici privi dell'identificazione presente sul passaporto tecnico.

NIO 333 multata per una violazione ai protocolli COVID

Il team NIO 333 è stato sanzionato con una multa di 25mila euro per non aver immediatamente segnalato un caso di positività al COVID-19 prima del doppio E-Prix di Valencia.

Formula E: si completa il calendario con 4 doppi round

Gli organizzatori della Formula E hanno comunicato gli ultimi 4 appuntamenti che completano il calendario della stagione 2021. Le 4 doppie gare si disputeranno a Puebla, New York, Londra e Berlino.

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma

Nel weekend dell'E-Prix di Roma il pilota della DS Techeetah ed il belga della Mercedes sono riusciti a conquistare due vittorie dopo due incidente che avrebbero potuto gettare tutto al vento. Scopriamo come è stato possibile.

Come la Extreme E ha superato le aspettative alla prima uscita

Magari non è stato un finale esplosivo come la prima gara di Formula E del 2014, ma il salto nel buio fatto dalla Extreme E sembra aver dato i suoi frutti, offrendo uno spettacolo diverso da qualsiasi altro.

La FIA chiede ai team FE di ricontrollare i sistemi frenanti

Dopo il brutto incidente di Mortara in Arabia Saudita, la Federazione ha imposto alle squadre di ricontrollare tutti i parametri dell'impianto frenante e delle possibilità di ovviare ad un eventuale problema, utilizzando anche una leva aggiuntiva sul volante.

Formula E, Reigle: "Non credo che avremo un sostituto di Audi"

Jamie Reigle ha ammesso che l'uscita di Audi dalla Formula E dal 2022 probabilmente non verrà rimpiazzata facilmente.

Extreme E: la Rosberg X Racing domina in Arabia Saudita

Il team Rosberg X Racing ha dominato il primo round di Extreme E in Arabia Saudita, mentre la X44 di Lewis Hamilton è incappata in un problema tecnico.

Extreme E: RXR e Andretti United vincono le semifinali

La Rosberg X Racing ha vinto la semifinale di Extreme E in Arabia Saudita e affronterà nella finalissima la X44 e la Andretti United.

Extreme E: il team X44 chiude le qualifiche al top

Cristine Gutierrez e Sebastien Loeb, piloti del team del sette volte campione del mondo di F1, hanno conquistato la pole dopo una penalità di tempo inflitta a Molly Taylor e Johan Kristoffersson.

Extreme E: incidenti da brivido nelle prime qualifiche

Il team Rosberg X Racing ha superato il primo shootout di qualificazione Extreme E con il miglior tempo, mentre Claudia Hurtgen è stata protagonista di un incidente spettacolare e senza conseguenze.

Cosa rivela l'impegno di Nissan sul futuro della Formula E Prime

Cosa rivela l'impegno di Nissan sul futuro della Formula E

La Casa giapponese ha confermato il proprio impegno nella categoria elettrica anche per i prossimi anni e questo è un chiaro segno che denota come la Formula E non sia solo una ottima piattaforma di marketing.

FE: Mercedes attende chiarezza prima di impegnarsi nella Gen3

Mercedes ha ritardato il suo impegno nell’imminente arrivo della Gen3 che verrà introdotta in Formula E nel 2022 perché attende di avere chiarezza sulla struttura del campionato.

Extreme E: cambia il format dell'Arabia Saudita causa polvere

L'eccesso di polvere in Arabia Saudita ha costretto la Extreme E a modificare il format di qualifiche e gara nei due giorni che affronterà in questo weekend.

Formula E: Nissan rimanda l'esordio del nuovo powertrain

La pandemia ancora in corso ha ritardato la consegna di alcuni materiali e quindi si è scelto di tenere la configurazione attuale anche a Roma, con l'esordio del nuovo motore a Valencia.

Formula E: la Nissan si impegna per l'era Gen3

La Nissan ha promesso il suo impegno a lungo termine in Formula E, aderendo al regolamento Gen3, che resterà in vigore almeno fino al termine della stagione 2025-2026.

DS Techeetah disposta a fornire team clienti in Formula E

Mark Preston, capo di DS Techeetah ritiene che sarebbe solo una buona cosa il fatto che la sua squadra fornisca un team clienti se un altro marchio Stellantis entrasse in Formula E.

La Formula E punta a Giappone, India e California

La Formula E ha identificato nuove gare in Giappone, Cina, India e Stati Uniti come strategiche per i calendari futuri, secondo il CEO Jamie Reigle.

Formula E: l'Olanda dà l'ok per una gara ad Eindhoven

I ministri del governo olandese hanno inviato una lettera al capo della Formula E, Jamie Reigle, esprimendo il loro "pieno sostegno" all'offerta di Eindhoven di ospitare un round del campionato elettrico.

Formula E: un inizio controverso tra incidenti e missili!

Con la nuova stagione di Formula E che ha preso il via in Arabia Saudita, il campionato è sembrato cercare di recuperare il tempo perduto con un eccesso di azione e polemiche dentro e fuori la pista. Mentre alcuni punti di discussione potrebbero avere gravi ripercussioni, è stata un'apertura di 2021 esplosiva per molte ragioni.

La Formula E prende il controllo della vendita della licenza Audi

Sarà Formula E Operations a prendere il controllo della vendita della licenza del Audi dopo lo scadere del termine previsto dal regolamento. Le negoziazioni degli scorsi mesi non hanno portato ad alcun contratto.

Evans: "Ho visto Lynn volare sopra di me, è stato tremendo!"

Il pilota della Jaguar ha spiegato la dinamica del tremendo incidente che ha visto la Mahindra di Lynn decollare in aria nelle battute finali del secondo E-Prix di Diriyah.

Mortara ha sbattuto per un problema ai freni e al software

L'incidente di Edoardo Mortara durante le Libere del secondo Diriyah E-Prix è stato causato da un problema al software del powertrain Mercedes, che si è aggiunto ad un guasto ai freni.

Formula E: la Andretti prosegue col powertrain BMW anche nel 2022

Andretti Autosport ha annunciato che continuerà ad utilizzare il powertrain BMW anche per la stagione 2021-22 di Formula E, nonostante i tedeschi abbiano annunciato la loro uscita dalla serie.

Formula E: Dragon Penske pronta ad impegnarsi nell'era Gen3

La Dragon Penske Autosport sembra intenzionata ad impegnarsi per il regolamento Gen3 di Formula E, dopo aver concordato una partnership a lungo termine con Bosch, che ha intenzione di realizzare una powertrain per i nuovi regolamenti.

La Formula E valuta una tripletta americana

La Formula E sta valutando una seconda parte di stagione americana per la stagione 2021 e sta già pensando ad un backup per le gare di Santiago, Città del Messico e Londra.

Formula E: i team clienti cercano maggiore parità nell'era Gen3

La Formula E fornirà una maggiore parità per i team di clienti durante l'era Gen3 obbligando le loro auto a ricevere gli stessi aggiornamenti software dei team del produttore per ogni gara

Formula E: una tassa per i marchi che lasciano con la Gen3

La Formula E e la FIA hanno attivato delle sanzioni finanziarie progettate specificamente per dissuadere i costruttori dall'abbandonare il campionato durante la prossima era Gen3.

Formula E: le gare in Arabia non sono mai state in dubbio

Le gare di apertura della stagione di Formula E in Arabia Saudita non hanno mai rischiato di essere cancellate a causa della pandemia di COVID, secondo quanto ha riferito il promoter.

Envision Virgin collabora alla prima biposto elettrica

Il team Envision Virgin Racing Formula E parteciperà allo sviluppo della prima auto elettrica biposto da corsa a ruote scoperte, come parte di un nuovo accordo di sponsorizzazione con la Johnson Matthey.

Formula E: Vallelunga è l'alternativa all'E-Prix di Roma?

La pandemia rischia di far saltare anche per quest'anno l'E-Prix di Roma, ma gli organizzatori della serie hanno contattato in passato il tracciato di Vallelunga per sondare la disponibilità.

Formula E: c'è Roma in forse nel calendario 2021 completo

La Formula E ha svelato quali saranno le gare che comporranno il resto del calendario della stagione 2020-2021, con appuntamenti per la prima volta che si svolgeranno su circuiti permanenti.

Button correrà in Extreme E con il suo team

Jenson Button correrà in Extreme E con il suo team JBXE per la stagione 2021, unendosi agli ex-colleghi di F1 Lewis Hamilton e Nico Rosberg nella serie per SUV elettrici creata da Alejandro Agag.

Extreme E: Veloce Racing completa la line up con Sarrazin

Il pilota francese, dopo aver svolto i test in Spagna, è stato scelto come compagno di squadra di Jamie Chadwick. Il pilota di riserva sarà Lance Woolridge.

Formula E: le Gen3 non obbligheranno a riprogettare piste

Le vetture di Formula E più leggere e potenti del prossimo regolamento Gen3, non richiederanno la riprogettazione dei circuiti preesistenti, secondo il co-fondatore del campionato Alberto Longo.

Alpine valuta l'ingresso in Formula E assieme alla Lotus

Alpine e Lotus stanno valutando una collaborazione per l'ingresso in Formula E, come annunciato nella giornata di giovedì in conferenza stampa.

L'Extreme E posticipa l'inizio della stagione inaugurale

Il primo appuntamento della stagione inaugurale della Extreme E è stato posticipato di due settimane a causa della crisi sanitaria globale.

McLaren firma l'opzione per entrare in Formula E nel 2022

Il team di Woking ha preso ufficialmente l'impegno di valutare un iscrizione alla serie con le nuove Gen3 a partire dalla prossima stagione.

La Formula E mette in palio un test reale nella serie ESport

La Formula E ha lanciato un concorso di sei round esports per il quale ogni partecipante a tempo pieno riceverà una quota di un fondo premi di 100.000 euro, con il vincitore che si aggiudicherà un vero e proprio test sulla monoposto.