Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Beganovic passa in F3 con Prema ed affianca Aron nel 2023

Il campione 2022 della Formula Regional European disputerà la prossima stagione di F3 sempre con il team PREMA e troverà il suo compagno di squadra del vivaio Mercedes già annunciato dalla scuderia nelle scorse settimane.

Dino Beganovic, PREMA

Foto di: Formula Regional European Championship

Conquistato il titolo in Formula Regional European la scorsa settimana nell’appuntamento conclusivo del Mugello è già tempo di pensare al 2023 per Dino Beganovic.

Il pilota svedese del vivaio Ferrari compirà il naturale passo successivo correndo in Formula 3 il prossimo anno ed ancora una volta vestirà i colori del team PREMA, squadra a cui è legato ormai dal lontano 2020 quando ha debuttato in Formula 4.

Il team PREMA schiererà così le due punte già viste in Formula Regional Europen questa stagione dato che Beganovic avrà come compagno di squadra Paul Aron.

"Sono estremamente felice di correre con PREMA nel Campionato FIA di Formula 3 del 2023. Sarà il nostro quarto anno insieme e sono molto orgoglioso di continuare a lavorare insieme” ha dichiarato Beganovic.

“PREMA ha una storia incredibile in Formula 3 e ha vinto almeno un campionato all'anno. Penso che sia sicuramente un passo nella giusta direzione per il mio futuro e per la squadra, visto che lavoriamo insieme da molto tempo. I test di Jerez ci hanno messo in una buona posizione per i preparativi del prossimo anno e vogliamo continuare così".

Dino Beganovic, Team Prema

Dino Beganovic, Team Prema

Photo by: Formula Regional European Championship

Soddisfazione per la prosecuzione del rapporto di collaborazione è stata espressa da Rene Rosin: “Lavoriamo con Dino fin dall'inizio della sua carriera e siamo felici di continuare a farlo anche nel 2023. Abbiamo disputato insieme la Formula 4 e la Formula Regional con risultati sempre più impressionanti, e la conquista del campionato FRECA dimostra quanto sia diventato competente ed eccezionale come pilota”.

“La stagione 2023 sarà una tappa fondamentale per il prosieguo della sua carriera. Siamo pronti a sostenere Dino per avere un impatto positivo fin dall'inizio e lavoreremo al meglio durante i mesi invernali".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F3 | Prema mette sotto contratto Paul Aron per il 2023
Articolo successivo La FIA svela i calendari 2023 di F2 e F3: ecco le novità

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera