Facundo Regalia lascia la Hilmer Motorsport

Facundo Regalia lascia la Hilmer Motorsport

Il pilota argentino non era soddisfatto dei risultati al di sotto delle aspettative delle prime uscite

A pochi giorni dall'inizio del weekend di Silverstone si è interrotta la collaborazione tra Facundo Regalia e la Hilmer Motorsport. Il pilota argentino, entrato a far parte del programma giovani della Force India dopo aver lottato per il titolo della GP3, non è riuscito a marcare neppure un punto nelle prime uscite della sua avventura in GP3, quindi ha deciso di chiudere il rapporto con la sua squadra.

"Dopo l'ultimo appuntamento in Austria ho deciso di interrompere la collaborazione con la squadra. Ho parlato con Franz Hilmer e gli ho dato un paio di motivazioni: la prima è che la squadra non è stata in grado di farmi avere una vettura competitiva, inoltre ho avuto problemi di assetto e di motore per tutta la stagione" ha detto Regalia.

Regalia temeva di rischiare di rimanere escluso dai programmi della Force India: "Quello che è certo è che continuando così mi sarei ritrovato fuori dal programma giovani a settembre a causa della mancanza di risultati. Personalmente ritengo di avere bisogno di una vetture con cui lottare per le prime posizioni: l'anno scorso ho dimostrato di poterla sfruttare".

Al momento non è chiaro quale potrà essere però il futuro di "Facu", inoltre la Hilmer Motorsport non ha ancora annunciato il nome del pilota che prenderà il suo posto a partire da Silverstone.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Facu Regalia
Articolo di tipo Ultime notizie