Marco Sorensen debutta a Silverstone con la MP

condividi
commenti
Marco Sorensen debutta a Silverstone con la MP
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
02 lug 2014, 15:44

La riserva della Lotus in F.1 andrà a prendere il posto di Tio Ellinas: non ha mai fatto neppure un test in GP2

Marco Sorensen farà il suo esordio in GP2 questo fine settimana a Silverstone. Il pilota danese, riserva della Lotus in Formula 1, andrà a prendere il posto di Tio Ellinas alla MP Motorsport ed affiancando il confermato Daniel De Jong.

Il 23enne corre da diverse stagioni nella World Series by Renault, nella quale è considerato uno dei piloti più interessanti, ma in passato non ha mai avuto modo di correre o di effettuare un test con una monoposto di GP2. Quello di questo weekend, dunque, sarà un debutto assoluto.

"Il mio piano è di cercare di fare il miglior risultato possibile per la MP Motorsport, ma so che non sarà semplice avendo 45 minuti di prove libere e le qualifiche nella stessa giornata. So che ci sarà anche parecchia pressione, quindi l'unica cosa che posso fare è cercare di guidare al massimo delle mie possibilità" ha detto Sorensen.

"E' un pilota fantastico, ma ancora molto giovane. Il suo ruolo di riserva nella Lotus F1 parla da sé. Anche se per lui la GP2 sarà completamente nuova, ha una grande esperienza in World Series by Renault, quindi siamo convinti che si possa adattare rapidamente alla monoposto ed essere competitivo" ha aggiunto il team principal Sander Dorsman.

Prossimo articolo FIA F2

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Marco Sorensen
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie