Sotto-evento

GP del Giappone / Sabato, qualifiche (2018)

6 ott 2018, 06:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
12 articoli
Cancella tutti i filtri
Sabato, qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sabato, qualifiche

Griglia
Lista

Bottas elogia la Mercedes: "Abbiamo lavorato benissimo ed ho guidato senza commettere errori"

Valtteri Bottas ha regalato alla Mercedes l'intera prima fila a Suzuka ed ha evidenziato la corretta scelta tattica del team di far scendere in pista entrambe le monoposto con gomme da asciutto nei minuti iniziali della Q3.

Entusiasmo Verstappen: "Non pensavo di ottenere il terzo tempo dopo i problemi di ieri"

Max Verstappen ha guidato in maniera superba sull'asfalto reso viscido dalla pioggia nel Q3 e domani prenderà il via dalla terza posizione. L'olandese punta a replicare il piazzamento sul podio dello scorso anno.

Sorpresa Haas: Grosjean quinto in griglia e partirà con le Soft come le Mercedes

Grosjean già nelle libere del venerdì aveva capito che era possibile puntare sulla mescola Soft per passare la Q2 a Suzuka: Romain in qualifica non ha sbagliato niente e potrebbe regalare punti preziosi nella lotta con la Renault per il quarto posto nel mondiale Costruttori.

Ferrari: un passo indietro nelle scelte tecniche, per tornare a progredire

Dopo le prove libere alcuni aggiornamenti come il nuovo fondo con lo slot più lungo davanti alle ruote posteriori sono stati messi da parte per tornare a soluzioni che fino a Monza avevano permesso alla Rossa di essere il punto di riferimento del paddock. Perché poi...

Ferrari: non si lotta per il mondiale con la teoria del "o la va, o la spacca"

Vettel e Raikkonen sono andati in Q3 con le intermedie quando c'era ancora la pista asciutta. Messe le sclick hanno commesso degli errori perchè nel frattempo stava cominciando a piovere. Insomma nessuno in Ferrari ha mantenuto la mente lucida nel momento decisivo.

Ocon penalizzato di 3 posizioni in griglia al termine delle qualifiche, partirà undicesimo

Il pilota della Racing Point Force India aveva chiuso la sessione di qualifiche con l'ottavo tempo, ma l'infrazione commessa nell'ultimo turno di libere lo costringerà a scattare dalla casella numero undici.

Hamilton punge la Ferrari: "In Mercedes prendiamo sempre le decisioni corrette anche sotto stress"

Lewis Hamilton ha conquistato a Suzuka la pole numero 80 in carriera ed ha mandato una frecciatina alla Ferrari per l'errore strategico. L'inglese ha elogiato il proprio team per la capacità di non commettere mai errori anche in situazioni di nervosismo.

Arrivabene: "Quanto accaduto è inaccettabile. Era facile prevedere cosa succedeva!"

Il team principal della Ferrari questa volta ce l'ha con la squadra: "A volte è più utile togliere gli occhi dai computer e guardare la pista, usando il buon senso. I conti si faranno alla fine, e si interverrà se sarà necessario”.

Raikkonen: "Il quarto tempo è stato il massimo con le gomme slick in queste condizioni"

Kimi Raikkonen è riuscito a limitare i danni in Casa Ferrari centrando il quarto tempo con gomme slick su asfalto bagnato. Il finlandese ha compiuto un mezzo miracolo in condizioni difficili, ma ha sottolineato l'errore tattico compiuto ad inizio turno.

Vettel difende la Ferrari: "La scelta delle intermedie? Una decisione condivisa"

Sebastian Vettel dovrà prendere il via del GP del Giappone dalla nona casella dopo l'errore strategico del muretto Ferrari di farlo partire in Q3 con le intermedie. Il tedesco ha tutelato il team parlando di una scelta condivisa da tutti.

F1: Hamilton festeggia l'80esima pole in Giappone, disastro Ferrari

La Mercedes coglie una doppietta con Hamilton davanti a Bottas. Dietro alle W09 c'è Verstappen che precede Raikkonen. La Ferrari ha sbagliato la scelta delle gomme nel primo run (intermedie) per cui Vettel non è riuscito a fare un giro pulito prima che piovesse.

GP del Giappone LIVE, Qualifiche

Seguite in diretta con Motorsport.com Svizzera da Suzuka le prove di qualificazione del Gran Premio del Giappone, 17esimo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1 2018.