Tereschenko in pole dopo una Q1 davvero tirata

Tereschenko in pole dopo una Q1 davvero tirata

Nella prima qualifica dell'Estoril c'è tutta la top five racchiusa in due decimi. Baptista accanto al poleman

Sarà Konstantin Tereschenko a scattare dalla pole position nella prima gara del weekend di Estoril dell'Euroformula Open. Il pilota russo del Campos Racing ha messo tutti in fila in una Q1 davvero serratissima, che ha visto i primi cinque racchiusi nello spazio di appena un paio di decimi.

A svettare è stato proprio il leader del campionato in 1'32"774. Una prestazione che gli ha consentito di tenere a distanza di appena 81 millesimi il suo principale antagonista nella corsa al titolo, ovvero il brasiliano Vitor Baptista.

Terzo tempo per la vettura della West-Tec affidata all'israeliano Yarin Stern, a sua volta distanziato di soli 112 millesimi dalla vetta e più rapido di 76 millesimi rispetto ad Andres Saravia della RP Motorsport. Il quadro dei più veloci si completa poi con il quinto tempo del giapponese Yu Kanamaru.

Accanto a lui completerà la terza fila Tanart Sathienthirakul, ma il portacolori della West-Tec non è mai stato inserito nella lotta per la pole, avendo pagato quasi mezzo secondo. Settimo quindi il migliore degli italiani, che è stato Damiano Fioravanti, giusto davanti ad un Leonardo Pulcini che invece si è preso la palma di miglior rookie in pista.

Euroformula Open - Estoril - Qualifica 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Yarin Stern , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie