Tereschenko fa tris in gara 1 ad Estoril ed allunga

condividi
commenti
Tereschenko fa tris in gara 1 ad Estoril ed allunga
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
09 mag 2015, 20:05

Il pilota del Campos Racing va a +18 grazie alla penalità di Baptista, arretrato da secondo a quarto

C'è lo zampino delle penalità nell'esito della prima gara del weekend dell'Euroformula Open ad Estoril, anche se va detto che queste hanno inciso poco ai fini della vittoria, perché Konstantin Tereschenko aveva già tagliato il traguardo in prima posizione, ottenendo così il suo terzo sigillo stagionale ed allungando in campionato.

Alle sue spalle però la classifica è cambiata dopo la bandiera a scacchi, perché Vitor Baptista si è visto infliggere una penalità di 10", che lo ha fatto precipitare dal secondo al quarto posto. Il brasiliano infatti è stato considerato colpevole di aver fatto segnare il suo miglior intermedio in un settore in cui era esposta la bandiera gialla a causa del testacoda di cui si era reso protagonista William Barbosa.

Un duro colpo per il pilota della RP Motorsport, che si è quindi visto sopravanzare da Yarin Stern e da Yu Kanamaru, che si erano piazzati dietro di lui, pagando punti preziosi in classifica: ora infatti è sempre secondo, ma distanziato di 18 lunghezze da Tereschenko.

Lo stesso discorso, ma con le dovute proporzioni, vale anche per Leonardo Pulcini, che per la stessa infrazione si è visto portare via il quinto posto finale, ma soprattutto la vittoria nella classifica riservata ai rookie, andata ad Igor Waliko. Il migliore degli italiani è stato quindi Damiano Fioravanti, sesto dietro a Tanart Sathienthirakul.

Euroformula Open - Estoril - Gara 1

Euroformula Open - Classifica campionato

Prossimo articolo Euroformula Open