Tereschenko converte la pole in vittoria in Francia

condividi
commenti
Tereschenko converte la pole in vittoria in Francia
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
26 apr 2015, 15:05

Il russo ha preceduto sul traguardo Vitor Baptista. Sul podio anche Alessio Rovera, quarto Damiano Fioravanti

Konstantin Tereschenko ha chiuso con una bella vittoria in Gara 2 il fine settimana racing dell'Euroformula Open sul tracciato del Paul Ricard. Il russo ha dovuto tenere a bada sino agli ultimi giri della corsa un arrembante Vitor Baptista, vincitore della prima manche di gara francese, portando poi a casa una bella vittoria.

Il pilota russo è scattato molto bene allo spegnimento dei semafori, mantenendo la prima posizione. Baptista, dal canto suo, non è stato da meno e si è subito portato alle spalle del portacolori del team Campos. Il duello tra i due è stato divertente, con il brasiliano che le ha provate tutte per firmare una splendida doppietta, ma a fine gara si è dovuto accontentare di un buon secondo posto.

Il terzo gradino del podio è andato al primo degli italiani sul traguardo: Alessio Rovera. Il pilota del team BVM Racing, oltre a cogliere un ottimo podio, è stato anche il migliore dei rookie in pista. Alle spalle di Rovera si è classificato Damiano Fioravanti, che ha avuto la meglio per pochi decimi di secondo su Andres Saravia, relegato così al quinto posto finale.

William Barbosa ha chiuso i sedici giri di gara in sesta posizione, ma a oltre diciassette secondi di distacco dai piloti di testa, ma solo sei decimi davanti a Yu Kanamaru (De Villota racing). Ottavo posto per Tanart Sathienthirakul (West-Tec) davanti al compagno di squadra Yarin Stern.

Ha chiuso la Top Ten Henrique Baptista, pochi secondi davanti a Leonardo Pulcini, autore di una bella rimonta dopo aver preso il via dalla sedicesima posizione.  

Euroformula Open - Paul Ricard - Gara 2

Euroformula Open - Classifica campionato

Prossimo articolo Euroformula Open