Ennesima pole di Felix Rosenqvist nella Q1 di Spa

condividi
commenti
Ennesima pole di Felix Rosenqvist nella Q1 di Spa
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
19 giu 2015, 15:46

Il pilota della Prema ha messo tutti in fila per la settima volta in nove sessioni. Giovinazzi è terzo dietro a Dennis

Il binomio composto da Felix Rosenqvist e dalla Prema si è confermato inarrestabile anche nella Q1 del round di Spa-Francorchamps del Campionato Europeo di Formula 3. In una sessione iniziata con la pista umida, lo svedese della Prema ha fatto ancora una volta una bella differenza, piazzandosi davanti a tutti per la settima volta su nove qualifiche disputate fino ad ora nel 2015.

Felix ha girato in 2'10"173 e in questo modo è riuscito a distanziare di 238 millesimi il diretto inseguitore, che è stato il compagno di squadra Jake Dennis, che si è avvicinato sensibilmente proprio sotto alla bandiera a scacchi.

Terzo tempo per il leader della classifica Antonio Giovinazzi, che però con la sua monoposto della Carlin si è visto rifilare ben 791 millesimi, precedendo un sorprendente Pietro Fittipaldi: il nipote d'arte della Fortec ha ottenuto il suo miglior risultato in qualifica con il quarto tempo.

Importante anche la zampata finale di Brandon Maisano, perché in questo modo il francese è andato a piazzare una terza vettura della Prema nella top 5. Il francese dividerà la terza fila di gara 1 con il monegasco Charles Leclerc, che ha beffato per una manciata di millesimi Alex Albon e Santino Ferrucci.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Alessio Lorandi andrà a schierare la sua Dallara-Volkswagen in ottava fila, per la precisione in 16esima piazza, mentre Michele Beretta non è andato oltre al 25esimo crono.

FIA F3 - Spa-Francorchamps - Qualifica 1

Prossimo articolo EUROF3

Su questo articolo

Serie EUROF3
Piloti Felix Rosenqvist, Antonio Giovinazzi, Jake Dennis
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie