GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
53 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
75 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
4 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
17 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
23 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
11 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
39 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
3 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
25 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
67 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
123 giorni
Esteban Ocon
France
Pilota

Esteban Ocon

1996-09-17 (Età 23)
31

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
299 articoli
Cancella tutti i filtri
Esteban Ocon
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Ocon sicuro: "La R.S.20 è un bel passo avanti"

Il pilota francese si è detto soddisfatto perché nei primi test di Barcellona ha dato feedback molto simili a quelli di Ricciardo: "E' importante percorrere la stessa strada, è più semplice".

Renault: ecco la power unit 2020 della R.S.20

I tecnici diretti da Remy Taffin sono convinti di avere ridotto il gap di potenza del motore di Viry Chatillon dalla migliore concorrenza: la prima immagine della power unit francese mostra che lavoro sia stato fatto nel packaging con il telaio per consentire l'adozione di pance molto più piccole.

Renault R.S.20: l'idea del muso è interessante

Dopo aver visto la parte anteriore della macchina di Enstone è lecito porsi il dubbio se la Casa francese abbia fatto un po' di pretattica per nascondere una soluzione inedita che va molto oltre il solito cape della Mercedes.

CIR: Paolo Andreucci racconta la Peugeot 208 Rally4

L'11 volte campione italiano rally ha spiegato la 208 Rally4, vettura con cui tornerà a correre nel CIR con Peugeot Sport Italia.

Budkowski: "Renault con sviluppi nei primi quattro GP" Presentazione Renault
Video all'interno

Budkowski: "Renault con sviluppi nei primi quattro GP"

Il tecnico polacco, Executive Director di Renault F1, scommette sul fatto che la Renault R.S.20 sia una salto di qualità rispetto alla monoposto dello scorso anno: "L'obiettivo è tornare al quarto posto nel mondiale Costruttori". La vera veste della macchina di Enstone si vedrà a Melbourne e poi cambierà costantemente.

Renault R.S.20: qualche idea curiosa emerge dai rendering

La Casa francese ha portato i giornalisti a Parigi per il lancio della monoposto 2020 che non si è vista. La R.S.20 è rimasta a Enstone, ma gli uomini del team e i piloti hanno potuto commentare alcuni rendering che sono stati mostrati. La vettura si vedrà solo ai test invernali di Barcellona.

Ocon a sorpresa: "Sono stato molto vicino a firmare per la Mercedes"

Il pilota francese, in un'intervista ai colleghi di ESPN, ha raccontato della sua lunga trattativa con la casa di Stoccarda.

Abiteboul: "La firma di Ocon porta una nuova dinamica in Renault"

Cyril Abiteboul, team principal della Renault, afferma che Esteban Ocon porterà una nuova dinamica all'interno del team di Enstone nel 2020.

Renault presenta la R.S.20 il 12 febbraio

La squadra di Enstone sta per iniziare una stagione cruciale per il suo futuro: con la monoposto 2020 Daniel Ricciardo e Esteban Ocon dovranno portare il marchio francese a ridosso dei top team altrimenti la permanenza in F1 potrebbe essere messa in dubbio.

Ocon al debutto Renault: "Il motore mi ha impressionato"

Il francese nei test Pirelli di Abu Dhabi è uscito dal ruolo di pilota di riserva Mercedes per diventare titolare Renault. Risolto un problema di posizione di guida nella R.S.19, Esteban ha preso confidenza con la squadra di Enstone coprendo 77 giri: "Penso che abbiamo una base solida su cui lavorare domani".

Ocon impaziente di cominciare: eccolo già con i colori Renault

In attesa di salire sulla R.S.19 nei test di domani e mercoledì ad Abu Dhabi, il pilota francese oggi ha già postato sui social network una foto nella quale indossa i colori della Renault.

Renault : Ocon debutta nei test Pirelli ad Abu Dhabi

La Casa francese ha raggiunto un accordo con la Mercedes per liberare Esteban dal contratto che lega il pilota francese al team campione del mondo. Lunedì dopo il GP di Abu Dhabi si interromperà il rapporto con la Stella e così potrà salire sulla R.S.19 per deliberare le gomme 2020.

Isola: "Pirelli pronta a nominare le gomme 2020"

Ferrari, Mercedes e Red Bull hanno percorso 404 giri in due giorni sulla pista catalana per scegliere gli pneumatici che saranno deliberati ad Abu Dhabi per il campionato 2020. La seconda giornata ha visto in pista anche Fuoco con la F2 dotata di gomme da 18 pollici.

Test Pirelli: due GP per Vettel con le gomme 2020

A Barcellona gira oggi Esteban Ocon con la Mercedes W10, mentre ieri erano in pista il tedesco con la Ferrari (145 giri) e Alexander Albon con la Red Bull (115 giri) per la delibera degli pneumatici del prossimo anno. Con la F2 è impegnato Fuoco con gli pneumatici da 18 pollici.

Test Pirelli: Isola soddisfatto delle gomme da 18

Il responsabile auto di Pirelli Motorsport analizza i due giorni di test che la Renault ha sostenuto al Paul Ricard con Sergey Sirotkin: il russo ha completato il programma di lavoro previsto percorrendo 213 giri. Positive le indicazioni Mercedes sullo sviluppo delle gomme 2020.

Test Pirelli: Sirotkin con le 18 pollici, Ocon lavora per il 2020

La Renault mule car porta avanti lo sviluppo delle gomme ribassate che sono prefigurazione di quelle che vedremo nel 2021 nei GP, mentre la Mercedes ha dedicato una W10 alla delibera degli pnaumatici 2020.

Renault: Ocon ha firmato per due anni

La squadra di Enstone ha ufficializzato a Spa che affiancherà il pilota francese a Daniel Ricciardo, liberando Nico Hulkenberg dopo due anni di collaborazione. Esteban esce dall'orbita della Mercedes e torna al marchio transalpino, mentre il tedesco è il primo nella lista della Haas.

Hulkenberg scherza: "Sarà un giovedì emozionante a Spa"

Dopo aver visto la copertina di Auto Hebdo con il montaggio di Ocon in tuta Renault, il pilota tedesco che parteciperà alla conferenza stampa FIA del GP del Belgio, promette spettacolo. Nico non è più nei piani della Casa francese e si guarda intorno...

Mercedes: chi davvero non vuole il rinnovo di Bottas?

Toto Wolff, spinto da Hamilton e dai tecnici del team di Brackley, vorrebbe la permanenza di Valtteri nel 2020, ma la sensazione è che il nuovo vertice Mercedes, Ola Källenius, spinga per promuovere Ocon e la linea dei giovani piloti che è costata molto alla Stella senza dare risultati.

Wolff liquida Bottas? "Promuovere Ocon è una scelta che riguarda il futuro"

Il manager austriaco ha affermato di non aver ancora preso una decisione per la line up del prossimo anno e di trovarsi in difficoltà nello scegliere tra il finlandese ed Esteban Ocon.

Ocon ago del mercato F1: Haas lo vuole ma svincolato!

Esteban è in ballottaggio con Bottas per guidare la Mercedes nel 2020, ma se il finlandese sarà confermato nel team di Brackley, sarà il francese a muoversi. E' il primo nome della lista di Steiner e potrebbero esserci delle sorprese.

F1: Ocon condiziona Mercedes. Bottas deve aspettare

La sensazione è che il rinnovo di Valtteri possa arrivare solo quando anche Esteban avrà trovato una sistemazione stabile in F1: il francese, quindi, diventa la pedina del mercato che potrebbe fare da detonatore in questa estate calda.

Wolff esclusivo: "La forza della Mercedes? Non c'è tolleranza per la politica interna"

Il team principal della Mercedes ha rilasciato una lunga intervista a Motorsport.com, nella quale ha sottolineato l'importanza della stabilità interna al team per i successi a raffica e come è stata raggiunta. Ma non solo, perché ha affrontato tanti temi caldi della F1...

Ocon piace alla Renault, ma Wolff deve cancellare lo sgarbo dello scorso anno

La Casa transalpina nel 2020 vorrebbe un pilota francese: Esteban sarebbe la prima scelta, anche se Toto non ha ancora dimenticato la stretta di mano con Cyril Abiteboul, prima che l'anno scorso saltasse l'accordo già fatto per l'arrivo di Daniel Ricciardo.