Davide Uboldi fa centro in Gara 1

Davide Uboldi fa centro in Gara 1

Davide Uboldi ha conquistato pole position e Gara 1 dell'appuntamento toscano, previsto al Mugello.

Il quarto round del Campionato Italiano Prototipi, in corso al Mugello, si avvia con la vittoria di Davide Uboldi che, dopo aver conquistato la sua seconda pole position stagionale al mattino, riesce a conservare il primato anche sulle difficilissime condizioni di gara 1 corsa su pista bagnata.

Alle spalle della Osella della Uboldi Corse Pata vittoriosa per la seconda volta in questa stagione, Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto) riesce a guadagnare la seconda posizione già nelle battute iniziali quando non ha difficoltà a superare Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) che chiude sul podio conservando la leadership di campionato.

Quarto posto ad 1 solo secondo dal podio per Filippo Vita (Osella CN2 Progetto Corsa) davanti a Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI) che, in base alla griglia invertita sull’ordine di arrivo di gara 1, partirà in pole position domani in gara 2. L’appuntamento è alla 13.00 anche in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it

La partenza di gara 1 è su pista bagnata ed alle spalle della Safety Car che spegne le luci per il via libera già dopo il primo giro. Al semaforo verde Uboldi conserva il primato davanti a Faccioni e Jacoboni, che riesce a farsi subito pericoloso alle spalle dell’Osella numero “1”. Il sorpasso arriva al quarto passaggio sulla San Donato dove Faccioni non oppone resistenza. Al quarto posto è invece Vita, davanti a Randaccio, Francisci e Margelli. Le condizioni della pista alimentano la tensione con il solo Jacoboni che pare districarsi meglio di tutti, ma ad ogni primato sul giro del pilota bolognese, risponde il pilota comasco che riesce a gestire un vantaggio di circa 4 secondi sul primo degli inseguitori. Nel finale tutti i protagonisti conservano le posizioni fino alla bandiera a scacchi dove Uboldi festeggia la seconda vittoria stagionale davanti a Jacoboni, autore del giro più veloce, Faccioni, Vita, Randaccio e Francisci, mentre Margelli deve abbandonare la gara dopo i primi 5 giri.

Campionato Italiano Prototipi - Mugello - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIP
Piloti Davide Uboldi
Articolo di tipo Ultime notizie