Davide Uboldi conquista la pole position al Mugello

condividi
commenti
Davide Uboldi conquista la pole position al Mugello
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
12 lug 2014, 13:34

Il pilota dell'Osella ha avuto la meglio per circa tre decimi sul campione in carica Jacopo Faccioni

La pole position per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi, al Mugello, è di Davide Uboldi.

Il pilota comasco della Uboldi Corse Pata ha imposto la sua Osella su tutta la concorrenza grazie al giro perfetto percorso in 1'44"941 a 179.929 km/h di media e con poco più di tre decimi di vantaggio sul campione in carica Jacopo Faccioni.

Il pilota della Scuderia NT era peraltro riuscito a svettare nel corso della sessione, ma dopo un testa a testa finale, il primato definitivo è andato ad Uboldi con Faccioni che riusciva anche a migliorare all'ultimo passaggio senza però scavalcare il rivale.

Il tridente tutto Osella si completa con Filippo Vita (+0"860), poleman virtuale nei primi minuti di sessione, mentre alle spalle del portacolori Progetto Corsa, Marco Jacoboni non è andato oltre il quarto posto (+1"149) al volante della Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto con la quale fissa il primato tra le 3.000 di CN4.

Walter Margelli completa la Top-5 sulla Norma della Nannini Racing e davanti al duo di casa S.C.I. con Ranieri Randaccio (Lucchini CN2) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo), attardato da problemi tecnici.

L'appuntamento è alle 18.35 con il via di gara 1. Domani sarà la volta di gara 2 alle 13.00 sempre sulla distanza di 20 minuti + 1 giro e come gara 1 in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it.

CIP - Mugello - Qualifiche

Prossimo articolo CISP

Su questo articolo

Serie CISP
Piloti Davide Uboldi, Jacopo Faccioni
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie