Monza: la prima a Pollini e Molinaro
I protocolli anti Covid ACI Sport
ACI Sport: ok attività motoristiche
Pollini si laurea Campione ad Imola
ACI: Sticchi Damiani sino al 2024

Sono Giacomo Pollini (ASD Giacomo Race) e Danny Molinaro (DM Racing) a mettere il proprio nome sulla stagione 2021 del Campionato Italiano Sport Prototipi.

La Federazione ha pubblicato le regole relative all'accesso nelle aree protette degli appartenenti ai team italiani per la ripresa delle manifestazioni motoristiche.

La Federazione tricolore ha voluto fare chiarezza sulle possibilità di continuare a svolgere competizioni e lavori nel motorsport anche dopo il nuovo Decreto recentemente aggiornato in fase di pandemia da Coronavirus.

Nel weekend sul Santerno, il Campione in carica del team Giacomo Race si impone in Gara 1 davanti a Scionti, mentre col podio di Gara 2 alle spalle del vincitore Molinaro si conferma Re della serie.

Sticchi Damiani è stato confermato per i prossimi 4 anni presidente ACI con oltre il 94% dei voti. Per lui si tratterà del terzo mandato alla guida di ACI.

CISP: a Monza vincono Scionti e Pollini, che è di nuovo leader

Dopo la pole, il pilota di Scuderia Costa Ovest firma la sua prima vittoria stagionale davanti a Giacomo e Matteo Pollini per la prima volta sul podio. In Gara 2, accanto al campione in carica del Giacomo Race salgono sul podio il cugino Matteo e Belotti.

CISP: a Vallelunga successi di Pollini e Belotti

Il campione in carica precede il francese Miquel e Faccioni, nel primo round, mentre il secondo val pilota di Ascari Driver Academy davanti a Pegoraro e Molinaro.

CISP: ad Imola i vincitori sono Pollini e Molinaro

Il campione in carica torna alla vittoria nel terzo round stagionale dopo una bagarre appassionante con Faccioni e Scionti. Dopo il ritiro di Gara 1, il pilota di DM Competizioni si impone in quello successivo davanti a Scionti e Pegoraro.

CISP: a Misano domina Danny Molinaro

Il pilota calabrese di DM Competizioni precede in Gara 1 il campione in carica Pollini e Scionti, mentre in Gara 2 ha la meglio di Faccioni e Uboldi.

CISP: al Mugello è dominio di Lorenzo Pegoraro

Il pilota della Best Lap vince sia Gara 1 che Gara 2, con Scionti (Scuderia Costa Ovest), Uboldi (Uboldi Corse) e Miquel (Ascari Driver Academy) che salgono con lui sul podio nei due round.

ACI Sport ha messo a punto il Protocollo medico-scientifico

La documentazione completa verrà trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI. Il Protocollo Generale è stato messo a punto con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.

Sticchi Damiani: "Chiederemo al CONI di sostenere il motorsport"

ACI Sport ha inviato una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore.

ACI Sport: gare ferme fino al 4 aprile. Allo studio i recuperi

Ecco le decisioni della Giunta Sportiva di Automobile Club d’Italia dopo le nuove misure adottate per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale.

Zero Racing nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il team calabrese dell'ex pilota Nicola Marozzo entra nella serie Tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder per essere subito protagonista.

Giacomo Pollini si laurea Campione Italiano Sport Prototipi

Al termine di gara 2 al Mugello vinta dal rivale Riccardo Ponzio (SG Motors), campione di Coppa Under 25 e vicecampione assoluto dopo l’applicazione degli scarti, l’alfiere del Giacomo Race conquista la corona tricolore salendo sul terzo gradino del podio.

CISP: A Vallelunga le vittorie vanno a Ponzio e Pollini

Il giovane di SG Motors guadagna il primato con una partenza bruciante e lascia alle spalle la bagarre per il podio tra Uboldi e Pollini, che si rifà primeggiando in Gara 2 davanti a Ponzio e Uboldi.

Il Campionato Italiano Sport Prototipi diventa un monomarca Wolf

Monofornitura di Wolf Racing Cars, telaio monoposto in fibra di carbonio, motore motociclistico 1.000 piombato per l'intera stagione, prezzo vettura con incluso gomme, iscrizioni e prove libere per il primo anno fissato a 70.000 euro.

Mugello, Gara 2: Bellarosa e Liguori vincono l'ultimo round del Campionato

L'alfiere della Avelon Formula si impone dalla prima staccata, il pilota della Progetto Corsa svetta tra le Aspirate davanti a Ranieri Randaccio. Con il secondo posto tra le SR4 Simone Patrinicola è vicecampione Assoluto.

Michele Liguori centra il successo in Gara 1 al Mugello

Il pilota della Progetto Corsa sale in cattedra e conquista la prima vittoria nel Campionato Italiano davanti all'alfiere della Avelon Formula in rimonta anche dopo un drive through per partenza anticipata. Terzo assoluto Ranieri Randaccio.

Bellarosa e Randaccio si dividono le pole position al Mugello

Sul fondo ancora umido per le piogge notturne, il pilota della Avelon Formula detta il ritmo nel primo turno, mentre il romano della SCI risponde per la migliore posizione sulla griglia di gara 2.

Belotti e Liguori centrano la vittoria in Gara 2 a Vallelunga

Ranieri Randaccio vince il titolo italiano CNA, mentre Belotti si è avvicinato a Bellarosa nella classifica generale.

Bellarosa domina anche le Qualifiche e si prende le Pole di Vallelunga

Ivan e la sua Wolf Tornado 1.6 Turbo hanno dominato anche le prove ufficiali dopo aver conquistato il miglior tempo nelle libere di questo pomeriggio. Secondo posto per Guglielmo Belotti e terzo per Simone Patrinicola.

Nelle Libere di Vallelunga svettano Turatello e Bellarosa

Si è aperto oggi il penultimo weekend di gara del 2017 del Campionato Italiano Sport Prototipi con i primi 2 turni di libere sul tracciato di Vallelunga.

Magione, Gara 2: bis di Ivan Bellarosa e Ranieri Randaccio

Come nella gara del mattino, il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi vede il pilota del marchio ex F.1 dominare dal primo giro anche nell'Assoluta, mentre il romano della S.C.I. consolida la leadership tra le Aspirate con il terzo posto assoluto.

Magione, Gara 1: vittorie di Bellarosa tra le Turbo e Randaccio per la CNA

Nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, il pilota del marchio ex F.1 si impone dal primo giro anche nell'Assoluta dove il romano capoclassifica tra le Aspirate firma il terzo posto assoluto. Secondo posto assoluto per Simone Patrinicola.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.