Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dramma a Sepang: Munandar muore nell'Asia Talent Cup

Il 20enne è stato vittima di un incidente nel corso del decimo giro della gara di oggi. E' stato trasferito in condizioni gravi all'ospedale di Kuala Lumpur, dove poco più tardi è stato dichiarato il suo decesso.

Afridza Munandar

Foto di: MotoGP

La gara di sabato pomeriggio dell'Asian Talent Cup a Sepang si è conclusa in tragedia, con la morte di Afridza Munandar.

L'incidente è avvenuto nel corso del decimo giro alla curva 10 ed è stata immediatamente esposta la bandiera rossa. Le sue condizioni sono parse gravi da subito e Munandar ha ricevuto le prime cure mediche sul posto, prima di essere trasferito in elicottero all'ospedale di Kuala Lumpur.

Nonostante gli sforzi del personale medico del circuito e dell'ospedale, il 20enne purtroppo si è arreso alle sue ferite poco più tardi.

Munandar era uno dei protagonisti della serie, nella quale ha conquistato due vittorie nel 2019, oltre a due secondi e due terzi posti, che lo avevano fatto arrivare alla tappa conclusiva in lotta per il campionato.

Per quanto riguarda il proseguimento del weekend di gara, il coordinatore del campionato Alberto Puig ha avuto un incontro con i piloti, facendo decidere a loro se disputare gara 2 domani o meno. Alla fine i ragazzi hanno scelto di correre in memoria del collega scomparso, per il quale sarà anche celebrato un minuto di silenzio prima del via.

La FIM e la Dorna hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia ed agli amici di Munandar, alle quali uniamo quelle della redazione di Motorsport.com.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli Cup: Lai e Vitali chiudono in bellezza a Misano
Articolo successivo Nasce il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera