L'Ing. Calovolo confermato alla Lada per il 2015

condividi
commenti
L'Ing. Calovolo confermato alla Lada per il 2015
30 gen 2015, 07:14

Hexathron Racing Systems ha rinnovato la collaborazione con il team russo per lavorare sulla nuova Vesta TC1

Dopo l’ottimo lavoro compiuto nel 2014, dove LADA Sport ha segnato un nuovo traguardo conquistando le sue prime due vittorie nel WTCC a Shanghai e Macau con Rob Huff, il team russo è ora totalmente focalizzato nell’assemblaggio della nuova LADA Vesta per l’imminente stagione agonistica.

La squadra diretta da Viktor Shapovalov sta lavorando duramente per preparare le tre vetture che debutteranno in gara nel round di apertura a Termas de Rio Hondo (Argentina) il prossimo 9 Marzo, con un dispiego importante di meccanici ed ingegneri.

I progressi evidenziati nel corso del 2014 sulla LADA Granta sono stati il frutto di un lavoro sinergico tra LADA Sport, Oreca ed Hexathron Racing Systems, quest’ultima diretta dall’ing. Marco Calovolo, uno dei pochi ingegneri di rilievo non russi all’interno del team, nonché ingegnere di pista di James Thompson.

Grazie a questo ottimo e proficuo lavoro, LADA Sport ha esteso la sua collaborazione tecnica con Hexathron Racing Systems anche nel 2015 per lo sviluppo della nuova LADA Vesta, una partnership iniziata cinque anni or sono.

“Sono molto contento di continuare la nostra collaborazione con LADA Sport e per questo voglio ringraziare Viktor Shapovalov e il costruttore russo” – ha detto Marco Calovolo, CEO di Hexathron Racing Systems, società milanese leader nello sviluppo di auto da competizione – “Il team è cresciuto tanto in ogni settore dal 2009 ad oggi, anche in termini di performance e qualità, e il duro lavoro fatto all’inizio del 2014 ci ha permesso di vincere in Cina e a Macao. Il nostro lavoro non è solo in pista con Rob Huff, James Thompson e Mikhail Kozlovskiy, ma continua prima e dopo ogni gara nei nostri uffici dove studiamo aggiornamenti e migliorie per le vetture. Un anno fa, l’obiettivo era conquistare la prima vittoria con LADA Sport, e l’abbiamo ottenuta. Per il 2015, vogliamo stare nelle posizioni di vertice ogni gara e abbiamo tutto per poterlo fare costantemente.”

Il WTCC scatterà nel weekend del 6-8 Marzo dall’Argentina, primo di dodici round che vedranno LADA Sport ed Hexathron Racing Systems impegnati nel mondo fino all’ultimo appuntamento di Novembre, in programma a Losail (Qatar).

Prossimo articolo WTCC
La Roal Motorsport conferma Tom Chilton

Previous article

La Roal Motorsport conferma Tom Chilton

Next article

Ufficiale: le gare giapponesi saranno a Motegi

Ufficiale: le gare giapponesi saranno a Motegi

Su questo articolo

Serie WTCC
Piloti James Thompson , Robert Peter Huff , Mikhail Kozlovskiy
Tipo di articolo Ultime notizie