Leon Camier ha firmato un biennale con la MV Agusta

Leon Camier ha firmato un biennale con la MV Agusta

Il pilota britannico punta molto sugli sviluppi per la F4 RR che arriveranno nel 2015

Leon Camier sarà il pilota della MV Agusta nelle prossime due stagioni del Mondiale Superbike. Il pilota britannico, che aveva già corso con la F4 RR a Laguna Seca, sostituendo l'infortunato Claudio Corti, ha firmato un contratto biennale accettando la sfida della Casa italiana, che nel 2015 si presenterà al via con una versioen completamente rivista della sua moto.

"Quando ho corso con loro a Laguna Seca, la Casa aveva appena ripreso la squadra dalla Yacknich Motorsport, quindi mi hanno detto che c'erano tanti miglioramenti da fare. Dopo aver parlato con loro, ho capito che il piano tecnico per il 2015 era molto interessante. C'è tanto lavoro da fare, ma credo che ci sia molto margine di crescita" ha detto Camier.

Intanto questa settimana avrà la sua prima presa di contatto nei test di Jerez de la Frontera: "Lo scorso anno la squadra correva tra le full SBK, ma era più simile ad una EVO, quindi più vicina al regolamento 2015. Per questo sono convinto che la moto del prossimo anno segnerà un grosso passo avanti. Questo test di Jerez sarà una sorta di shakedown: abbiamo tante cose da provare, ma niente che ci possa permettere di fare un salto avanti di due secondi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Leon Camier
Articolo di tipo Ultime notizie