Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vitali debutta in SBK con Orelac a Misano

Il team Orelac ha deciso di puntare su Luca Vitali per il round di Misano. Il veterano del CIV sostituirà l’infortunato Oliver Konig nell’appuntamento di casa dopo una chiamata all’ultimo minuto.

Luca Vitali

Foto di: CIV

Il Campionato Italiano Velocità bussa alla porta del mondiale e, dopo una serie di wild card d’eccezione, arriva un debutto nella classe Superbike in occasione del round di Misano. Sulla pista romagnola vedremo infatti Luca Vitali, impegnato con una moto del mondiale per la prima volta in carriera.

La chiamata è arrivata all’ultimo per il veterano del CIV, che non aveva in programma la presenza come pilota. Tuttavia, il team Orelac ha deciso di puntare sulla sua esperienza per far fronte al buco lasciato da Oliver Konig, infortunato e costretto a saltare il round di Misano. È curioso il modo in cui Vitali debutterà nel mondiale delle derivate di serie, dato che fino a qualche ora fa non era prevista la partecipazione.

“Ciao ragazzi, questo weekend affronterò per la prima volta una gara del mondiale Superbike”, ha scritto Vitali sui propri profili social per confermare la sua presenza. “Pensavo di venire a vederla come ogni anno, ma una chiamata del team Orelac ieri sera ha decisamente cambiato i piani del mio weekend. Sarà difficile, non ho mai provato questa moto né tantomeno una superbike, ma vediamo cosa si riesce a ottenere. Per fortuna almeno la pista la conosco bene. In questo momento sono molto curioso”, conclude il portacolori Improve al CIV.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK | Bautista pronto per Misano: "Puntiamo il massimo come sempre"
Articolo successivo SBK | Tegola Toprak: non potrà provare la BMW a fine stagione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera