Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SBK | Bautista pronto per Misano: "Puntiamo il massimo come sempre"

Il round di Misano è l’appuntamento di casa per Ducati, che arriva in Romagna da leader indiscussa con Alvaro Bautista in grande forma. Anche Michael Ruben Rinaldi è determinato a far bene davanti al suo pubblico.

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing Ducati

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Arriva la gara di casa per la squadra campione del mondo: la Superbike approda a Misano per il quinto round della stagione e il team Aruba si presenta da leader incontrastato, grazie al dominio di Alvaro Bautista, pronto a confermarsi anche davanti al pubblico italiano. Appuntamento di casa anche per l’altro portacolori Ducati, Michael Ruben Rinaldi è determinato a far bene dopo il grande potenziale mostrato a Barcellona ma rimasto inespresso per la sfortuna.

Lo spagnolo arriva a Misano da leader del campionato, con 236 punti e un vantaggio sul secondo (Toprak Razgatlioglu) di ben 69 punti. Solo in questa stagione vanta 11 vittorie in 12 gare disputate e sta mostrando uno stato di forma incredibile. Fresco di rinnovo per un altro anno con Ducati, Bautista è pronto a incantare il pubblico italiano e gli appassionati continuando a incrementare il vantaggio in campionato.

Michael Ruben Rinaldi, Aruba.it Racing Ducati

Michael Ruben Rinaldi, Aruba.it Racing Ducati

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

“Sono molto contento di arrivare a Misano, la casa di Ducati”, afferma Bautista alla vigilia del weekend di gara.“È una pista che mi piace molto, i test che abbiamo fatto qualche settimana fa sono andati molto bene e la fiducia è grande. Cercheremo di prendere il massimo, come facciamo sempre. Speriamo che il meteo sia buono e me lo auguro anche per i tifosi in modo che possano divertirsi nel weekend”.

Ducati è inoltre reduce da due giorni di test svolti proprio a Misano due settimane fa, in cui ha dato prova ancora una volta di essere la moto da battere. Sensazioni positive e tanti dati su cui lavorare portano il team a presentarsi al round di casa con una grande fiducia. Lo stesso pensiero lo ha Michael Ruben Rinaldi, che punta a un grande risultato: “Che dire, Misano è una pista speciale sia per me che per la squadra. Abbiamo tanti bei ricordi su questo circuito dove ho ottenuto la mia prima vittoria con il team ufficiale. E’ una gara speciale ed il calore dei tifosi rende ancora più unico questo weekend. Sono felice, concentrato e pronto per dare il massimo”.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK | Bautista visita la fabbrica Brembo prima di Misano
Articolo successivo Vitali debutta in SBK con Orelac a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera