Mikkelsen: "Questo il miglior rally della mia vita"

Mikkelsen: "Questo il miglior rally della mia vita"

Il pilota svedese ha centrato un grande secondo posto in Polonia, a meno di dieci secondi da Sébastien Ogier

Andreas Mikkelsen è stato senza dubbio una delle piacevoli sorprese del Rally di Polonia, andato in scena nel fine settimana appena trascorso. 

Il pilota norvegese ha regalato alla Volkswagen il secondo posto dopo una gara all'altezza di quella compiuta dal leader della classifica iridata, Sébastien Ogier. Mikkelsen ha infatti centrato un grande risultato, chiudendo la corsa a meno di dieci secondi dal compagno di squadra dominatore della stagione e due volte campione de mondo.

Mikkelsen, con questi risultati, potrebbe soffiare il ruolo di seconda guida al sempre meno concreto Jari-Matti Latvala, a fronte inoltre del contratto appena rinnovato per più anni (non è stata resa nota la durata precisa) con la casa di Wolfsburg.

"Questo è stato di gran lunga il mio miglior rally da quando corro in WRC. Mi piacciono molto le gare che hanno le stesse caratteristiche del Rally di Polonia. Sono stato molto vicino a cogliere la mia prima vittoria nel Mondiale, ma per alcuni dettagli non sono stato in grado di agguantarla. Sono però incredibilmente orgoglioso della mia prova qui in Polonia, ma anche di quella di tutto il team. Sono andato vicino a vincere anche in Svezia, ma farlo su questo rally contro Ogier ha tutto un altro sapore. Sono sicuro che la vittoria arriverà presto. Oltretutto abbiamo conquistato anche la seconda posizione nel mondiale piloti". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Andreas Mikkelsen
Articolo di tipo Ultime notizie