Oliver Solberg: l'esordio strepitoso della futura stella del WRC
Prime

Oliver Solberg: l'esordio strepitoso della futura stella del WRC

Di:
, Journalist

Analizziamo prova per prova, motivo per motivo, lo straordinario esordio di Oliver Solberg nella classe regina del WRC, avvenuto al volante di una Hyundai i20 Coupé al Rally Arctic Lapland. Il futuro è (anche) suo...

WRC, il tuo futuro è già oggi. Un'affermazione forte, certo. Forse in parte azzardata. Ma il Rally Arctic Finland, secondo appuntamento del Mondiale Rally 2021 ha regalato alla classe regina dei rally un nuovo, grande talento che, salvo sorprese, è destinato a diventare uno dei più seri e autorevoli contendenti al titolo iridato nel corso delle prossime stagioni: Oliver Solberg.

Il pilota norvegese-svedese, dal doppio passaporto perché figlio di Petter Solberg - iridato WRC 2003 con Subaru - e di Pernilla Walfriddson, a sua volta pilota di alto livello, ha fatto il suo esordio nella classe regina del WRC proprio nel rally disputato sulle nevi della Lapponia. Lo ha fatto al volante di una Hyundai i20 Coupé WRC Plus messa a disposizione e preparata dal team 2C Competition, portando a casa un settimo posto che dice molto meno di quanto in realtà abbia fatto il 19enne nel corso del fine settimana di gara - a oggi - più emozionante della sua carriera.

condividi
commenti

Fotogallery WRC | Gli scatti più belli del Rally del Portogallo

Ecco gli scatti più belli del Rally del Portogallo, quarto appuntamento del WRC 2022 in cui a trionfare sono stati Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen sulla Toyota GR Yaris Rally1.

WRC
24 mag 2022

WRC | Toyota: Sébastien Ogier correrà al Safari Rally

L'8 volte campione del mondo WRC prenderà parte al Safari Rally, che si terrà dal 24 al 26 giugno. In quel weekend non avrà concomitanze con il WEC e potrà prendere parte al celebre rally kenyano con la Toyota.

WRC
23 mag 2022

WRC | Neuville: "Hyundai in crisi. Servono persone che dirigano"

Thierry Neuville ha chiuso al quinto posto in rimonta il Rally del Portogallo, ma non ha lesinato stoccate a Hyundai. A suo avviso, al team di Alzenau mancano figure di riferimento, che prendano decisioni e che dirigano la squadra.

WRC
23 mag 2022

WRC | Rovanpera vince anche il Rally del Portogallo. 1-2 Toyota

Rovanpera vince il terzo rally di fila e va in fuga nel Mondiale Piloti. Evans battuto. Sordo beffa Katsuta nella Power Stage e centra il podio. Toyota porta a casa un'altra doppietta.

WRC
22 mag 2022

WRC | Rally del Portogallo, PS20: Rovanpera ipoteca la vittoria

Rovanpera vince la penultima speciale del Rally del Portogallo e allunga su Evans. Katsuta aumenta il vantaggio su Sordo nella lotta al terzo posto. Gravi problemi ai freni per Breen.

WRC
22 mag 2022

WRC | Rally Portogallo, PS19: Evans si avvicina a Rovanpera

Altra doppietta Hyundai nella PS19 del Rally del Portogallo con Tanak e Neuville, ma Evans riesce a recuperare su Rovanpera e ora si è riportato a 6"6 dalla vetta.

WRC
22 mag 2022

WRC | Rally Portogallo, PS18: doppietta Hyundai con Tanak-Neuville

Tanak vince la PS18 del Rally del Portogallo davanti al compagno di squadra Neuville. Rovanpera stacca di un altro decimo Evans, mentre Sordo ora è a soli 9 decimi dal podio.

WRC
22 mag 2022

WRC | Rally Portogallo, PS17: Sordo si riavvicina al podio

Rovanpera riparte forte e aumenta il suo vantaggio nei confronti di Evans. Sordo recupera quasi tutto lo svantaggio da Katsuta ed è a un passo dal gradino più basso del podio.

WRC
22 mag 2022
WRC, Testoni: "Le Pirelli chiodate? Promosse da noi e dai team!"
Articolo precedente

WRC, Testoni: "Le Pirelli chiodate? Promosse da noi e dai team!"

Articolo successivo

WRC, zero talenti italiani in arrivo. Pirelli ci sta lavorando

WRC, zero talenti italiani in arrivo. Pirelli ci sta lavorando
Carica i commenti