WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai
Prime

WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Il rinnovo di contratto di Neuville e Tanak è stata la prima mossa di mercato Piloti WRC verso il 2022. Andiamo ad analizzare l'effetto domino che questa mossa di Hyundai scaturirà nel corso dei prossimi mesi.

Hyundai Motorsport ha fatto il primo passo concreto verso l'era ibrida. No, non stiamo certo parlando della realizzazione della i20 N Rally1: quella è ancora in fase di realizzazione e per vederla compiere la prima uscita nei test dovremo attendere ancora qualche settimana. L'argomento che ha infiammato le ultime ore del Mondiale Rally è stato il rinnovo pluriennale di Thierry Neuville e Ott Tanak con il team che ha sede ad Alzenau.

Un annuncio inaspettato a metà, perché già qualche settimana fa Neuville aveva ammesso l'intenzione di rinnovare il proprio contratto con il team coreano, prolungando così un binomio che dura dal 2014. I dubbi più grossi erano legati al futuro di Ott Tanak, il quale, da quando è approdato alla corte di Andrea Adamo, ha ottenuto sì 2 vittorie, ma non è mai parso entrare in sintonia con la i20 Coupé Plus. O meglio, non è riuscito a instaurare il feeling che nel 2019 ha avuto con la Toyota Yaris WRC e che lo ha portato a vincere il titolo iridati Piloti proprio quell'anno.

condividi
commenti

WRC, Rally Safari, PS1: Ogier di un soffio su Rovanpera

Il 7 volte iridato della Toyota firma il miglior tempo precedendo il compagno di squadra Rovanpera di 3 decimi. Evans regala la tripletta alla Casa giapponese, poi Tanak e Neuville, autore di una sbavatura.

WRC, Latvala: "Ecco chi seguiamo per sostituire part time Ogier"

Il team principal di Toyota Gazoo Racing WRC spiega di non essere preoccupato di trovare il sostituto di Ogier quando e se il francese dovesse saltare qualche gara 2022. Ecco i nomi che interessano al team giappponese.

Adamo: "Hyundai, ecco il presente e il futuro nel motorsport" Prime

Adamo: "Hyundai, ecco il presente e il futuro nel motorsport"

Abbiamo intervistato in esclusiva il Team Principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, in occasione della gara inaugurale a Vallelunga del campionato PURE ETCR dedicato alle vetture da turismo elettriche, in cui la casa coreana è impegnata con la Veloster N. In questa chiaccherata, emerge l'impegno di Hyundai nel futuro, dove vengono dissipate le nubi sulle voci che la vedono a Le Mans e nell'Endurance

WRC
23 giu 2021

WRC, Rally Safari, Shakedown: Ogier OK. Solberg, sospensione KO

Ogier precede Evans di appena 1 decimo di secondo e Neuville per 1"1. Partono bene anche Sordo e Katsuta, entrambi in Top 5. Solberg danneggia la sospensione anteriore destra al primo giro.

WRC
23 giu 2021

WRC, Latvala: "Ogier a tempo pieno nel 2022? Ci sono speranze"

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota Gazoo Racing WRC, afferma che ci siano ancora piccole possibilità di vedere Ogier a tempo pieno nel 2022.

WRC
23 giu 2021

WRC, Pirelli: al Safari i team dovranno gestire bene le Soft

Il meteo giocherà un ruolo molto importante al Rally Safari. Qualora dovesse piovere, sarà importante scegliere le mescole giuste di Scorpion KX che Pirelli ha portato in Kenya.

WRC
23 giu 2021

WRC 2021: orari e speciali del Safari Rally

Il Rally Safari torna nel calendario WRC dopo 19 anni e lo fa con 18 prove speciali spalmate in 4 giorni. Lo Shakedown sarà effettuato mercoledì 23.

WRC
22 giu 2021

WRC, Safari Rally: al via anche un pilota 91enne... da record!

Sobieslaw Zasada correrà al volante di una Ford Fiesta Rally3 di M-Sport al Safari Rally. Il 91enne diverrà così il pilota più anziano ad aver preso parte a un evento del WRC.

WRC
22 giu 2021
WRC: l'allenatore Villas-Boas esordirà al Rally Portogallo

Articolo precedente

WRC: l'allenatore Villas-Boas esordirà al Rally Portogallo

Articolo successivo

WRC, Toyota: il nuovo motore esordirà al Rally Portogallo

WRC, Toyota: il nuovo motore esordirà al Rally Portogallo
Carica i commenti