Citroen, Matton esce allo scoperto: "Tratto Ogier. E' la nostra priorità"

condividi
commenti
Citroen, Matton esce allo scoperto:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
06 set 2017, 10:54

I vertici di PSA hanno dato il benestare alla trattativa. Tutto il budget a disposizione sarà usato per riportare il campione di Gap in Citroen e anche per questo Mikkelsen è stato lasciato andare in Hyundai.

Sébastien Ogier, M-Sport
Craig Breen, Scott Martin, Citroën C3 WRC, Citroën World Rally Team
Podio: al terzo posto Sébastien Ogier, Julien Ingrassia, Ford Fiesta WRC, M-Sport
Craig Breen, Scott Martin, Citroën C3 WRC, Citroën World Rally Team
Sébastien Ogier, M-Sport
Craig Breen, Scott Martin, Citroën C3 WRC, Citroën World Rally Team
Sébastien Ogier, M-Sport, Dani Sordo, Hyundai Motorsport

A poco meno di un giorno dall'annuncio di Hyundai con cui ha svelato di aver messo sotto contratto Andreas Mikkelsen per le ultime tre gare della stagione 2017 del Mondiale Rally, il team principal di Citroen Racing Yves Matton ha spiegato per quale motivo ha deciso di lasciarlo andare alla diretta concorrenza senza fare una controfferta per trattenerlo e metterlo sotto contratto per il 2018.

I soldi che sarebbero stati destinati al norvegese, infatti, sono stati destinati a una trattativa ancora più importante: "Mikkelsen? Era necessario prendere posizione e non bloccare altre opportunità. Abbiamo dovuto rinunciare a lui e Andreas ha poi firmato per Hyundai", ha detto il manager transalpino a L'Equipe.

L'obiettivo di Citroen Racing è chiaro e ora non più celato. Porta il nome e il cognome di Sébastien Ogier. E' il 4 volte iridato il sogno proibito dei vertici di PSA ed, evidentemente, è arrivato il benestare di Carlos Tavares, responsabile del Gruppo automotive.

"Sébastien Ogier è chiaramente la nostra priorità per la prossima stagione. Non volevamo precluderci o bloccare questa possibilità. I nostri vincoli, in particolare il bilancio, ci impediscono di seguire diverse opportunità", ha proseguito Matton.

Le trattative con l'entourage del campione di Gap sono già avviate, in attesa che Wilson provi a strappare o meno l'accordo con la Ford per la prossima stagione. Se riuscirà, allora Séb potrebbe rimanere in M-Sport, ma nelle ultime ore da Cockermouth non filtra ottimismo.

"Stiamo continuando a trattare", continua Matton. "Sono ancora da discutere i principi sostanziali e le basi della collaborazione. Per il momento è ancora troppo presto per arrivare alla conclusione dell'accordo. Ma Ogier ha l'esclusiva del nostro lavoro, delle nostre scelte. E' la priorità".

Prossimo articolo WRC
Hyundai, pazza idea di Nandan: "Nel 2018 corriamo con 4 i20"

Previous article

Hyundai, pazza idea di Nandan: "Nel 2018 corriamo con 4 i20"

Next article

Ora Citroen chiude le porte a Mikkelsen per il 2018, ma lui vuole Hyundai

Ora Citroen chiude le porte a Mikkelsen per il 2018, ma lui vuole Hyundai

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Sébastien Ogier
Team Citroën World Rally Team
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie