WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
Mexico
Evento

Rally del Messico (2018)

Messico
09 mar - 11 mar
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
37 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally del Messico
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Messico: ricorso M-Sport respinto! Ogier resta a +10 su Neuville

La Corte d'Appello della FIA, dopo aver esaminato quanto accaduto nella Power Stage in Messico, ha confermato la decisione dei Direttori di Gara. I punti della Power Stage non saranno ridati a Ogier.

Messico: la FIA rinvia la decisione sul ricorso fatto da M-Sport per Ogier

La decisione verrà presa una volta che la Corte d'Appello della FIA avrà ascoltato il francese. Solo allora deciderà se restituire a Séb i 4 punti della Power Stage del Rally del Messico o se rimarrà tutto invariato.

Loeb ammette: "Che errore sostituire la gomma nel corso della stage!"

Il 9 volte iridato pensa di aver sbagliato la scelta nel corso della PS14: "Abbiamo comunicato poco e ho preso la decisione sbagliata. Avrei perso meno tempo arrivando in fondo con la gomma forata".

Meeke: "In Messico potevo vincere, ma ho fatto una gara di m***a"

Il nord-irlandese è frustrato per aver perso l'occasione di bissare la vittoria ottenuta nel 2017 a causa di diversi errori commessi nel corso della gara, come il capottamento nella PS20.

Toyota, Messico stregato. La Yaris ha ancora problemi di motore

Il grande lavoro fatto dal team nel corso dell'inverno sul raffreddamento e le modifiche apportate alla Yaris non hanno dato i frutti sperati. Latvala, Lappi e Tanak fermati in Messico dalle alte temperature del motore.

Loeb vola al rientro nel WRC, ma sarà la Corsica a misurare il suo valore

Una foratura ha impedito al 9 volte iridato di cogliere un clamoroso successo in Messico, ma ha sfruttato bene i vantaggi dati dalla sua posizione di partenza. In Corsica gareggerà alla pari con i migliori.

Fotogallery: il grande rientro di Loeb nel WRC al Rally del Messico

Ecco le foto più belle del ritorno del 9 volte campione del mondo WRC Sébastien Loeb, arrivato quinto in Messico a 3 anni dall'ultima gara nel Mondiale. Una foratura gli ha negato un successo che sarebbe stato clamoroso...

Ogier: "Ho vinto una gara in cui partivo da una posizione pessima!"

Il 5 volte iridato ha ottenuto in Messico la seconda vittoria stagionale, la prima su sterrato, approfittando delle forature di Loeb e Sordo e tornando così in testa alla classifica mondiale Piloti.

Fotogallery WRC: gli scatti più belli del Rally del Messico 2018

Ecco gli scatti più belli del Rally del Messico, terzo appuntamento del Mondiale Rally 2018 vinto da Sébastien Ogier su Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport Ford.

Messico: Ogier perde 4 punti della Power Stage per un taglio di chicane

I commissari di gara hanno penalizzato il vincitore del Rally del Messico di 10" per aver tagliato una chicane mobile nella Power Stage. Ogier ora guida la classifica mondiale con 4 punti di vantaggio su Neuville.

Loeb incanta al rientro nel WRC, ma il Rally del Messico va a Ogier

Secondo successo stagionale per il campione del mondo del team M-Sport Ford. Completano il podio Daniel Sordo (Hyundai) e Kris Meeke (Citroen). Loeb perde la gara per una foratura nella PS14.

Messico, PS21: acuto di Tanak. Mikkelsen sbatte, ma riesce a ripartire

Ogier e Sordo gestiscono le gomme per la Power Stage, mentre Meeke ha mostrato di non aver avuto problemi dopo il capottamento nella speciale precedente.

Messico, PS20: Meeke capotta e perde la seconda posizione!

Brutto errore per il nord-irlandese della Citroen, che compromette in parte una buona gara. Daniel Sordo ne approfitta e si riporta alle spalle di Ogier, sempre più vicino alla seconda vittoria stagionale.

Messico: una foratura infrange i sogni di Loeb. Ogier ha la gara in pugno

Nella seconda tappa del Rally del Messico Loeb perde la vetta della classifica nella PS14 per una foratura. Stessa sorte per Daniel Sordo, e così Ogier si trova in mano un successo insperato.

Messico, PS17-18: Meeke centra un bel bis e tiene aperta la gara

Il nord-irlandese della Citroen ha ora 35" di svantaggio da recuperare su Ogier, mentre Sordo è ancora terzo, molto vicino allo stesso Meeke. Sarà fondamentale la prima prova di domani.

Messico, PS16: Ogier cala il tris ed è sempre più leader della gara

Il francese del team M-Sport Ford vince la terza speciale di fila e allunga ancora su Meeke. Sordo resiste in terza posizione anche se ha solo una gomma di scorta dopo la foratura nella PS14.

Messico, PS15: Meeke sbaglia e Ogier aumenta il suo vantaggio

Il francese del team M-Sport Ford è scatenato e aumenta vertiginosamente il gap nei confronti del primo rivale. Sordo ha preferito gestire le gomme, ma ha recuperato secondi su Meeke.

Messico, PS14: Loeb fora e scivola 5°. Ogier nuovo leader della gara!

Una foratura ferma il 9 volte iridato, che dà così l'addio alla possibile vittoria. Stessa sorte per Sordo, che finisce la prova con una gomma delaminata. Ogier sbaglia e rischia di uscire, ma si salva e vola in vetta.

Messico, PS13: Sordo risponde a Loeb e si rifà sotto al "Cannibale"

Grandi prove di Ogier e dello spagnolo. Il francese di M-Sport Ford entra in zona podio (stesso crono di Meeke), mentre il pilota Hyundai è a 2"9 da Loeb.

Messico, PS12: ritiro per Tanak. Neuville sale in sesta posizione

Guasto al motore della Yaris dell'estone, che non entra nemmeno in stage. Grande tempo di Kris Meeke, che così respinge gli attacchi di Ogier che però rimane vicinissimo a lui nella graduatoria generale.

Messico, PS11: Loeb vince la stage ed è il nuovo leader della gara!

Tempo strepitoso del 9 volte iridato, che torna in testa a un rally mondiale dopo 3 anni. Problemi al motore anche per Tanak, che scivola dal terzo al sesto posto. Problemi al motore anche per Neuville.

Fotogallery WRC: la prima tappa del Rally del Messico 2018

Ecco le foto più belle della prima tappa del Rally del Messico, terzo appuntamento del WRC 2018 in cui sono state disputate 10 speciali. Al comando c'è Sordo con la Hyundai seguito da Loeb (Citroen).

Sordo in testa alla Tappa 1 in Messico, ma Loeb lo bracca da vicino!

Lo spagnolo ha 7"2 di vantaggio sul "Cannibale" della Citroen, Tanak terzo a 11". Ritiri per Latvala, Evans, Lappi e Suninen, mentre Neuville ha dovuto fare i conti con un guasto al motore e la rottura del servosterzo.

Messico, PS8: acuto di Tanak, ma Loeb ha preso Sordo e vede la vetta!

Gran tempo dell'estone della Toyota, ma Loeb firma il secondo crono e ruba altri 7" a Sordo. Ora tra i due ci sono meno di 8 secondi e il francese è in grande rimonta! Guasto al servosterzo per Neuville.