Monza, Libere 1: Dominio Civic, incidente per Roda

Monza, Libere 1: Dominio Civic, incidente per Roda

Morbidelli è stato il più rapido davanti a Skuz e Gleason. Paura per il pilota SEAT, capottatosi alla Lesmo 2.

Le Honda Civic della West Coast Racing hanno dominato le prime Prove Libere della TCR a Monza. La sessione, però, è stata interrotta per alcuni minuti dalla bandiera rossa causata Davide Roda, protagonista di un brutto incidente alla "Lesmo 2".

Dopo aver realizzato il miglior giro nei test di ieri, Gianni Morbidelli ha ribadito che la sua Honda Civic si trova molto bene sul tracciato brianzolo: il pesarese ha abbassato il limite più volte con la sequenza di 2:02.394, 2:01.158 e 2:01.086, rifilando mezzo secondo a tutti gli avversari.

"Siamo soddisfatti, è stata una buona sessione per noi e le Civic vanno molto bene qui, specialmente quando le temperature non sono alte, come stamattina. Non ho spinto al massimo in ogni giro perché mi sono concentrato per lo più sui freni, ma comunque ho visto che siamo molto veloci. Vediamo come proseguirà il weekend, ma l'inizio è ottimo", ha commentato Morbidelli.

Dietro di lui si sono piazzati i suoi compagni di squadra Igor Skuz (2:02.559) e Kevin Gleason (2:02.614), mentre il leader del campionato, Stefano Comini (Target Competition), è stato il migliore delle SEAT León concludendo al 4° posto in 2:02.660.

Fernando Monje ha terminato 13° (2:04.387) con la Opel Astra della Campos Racing; il team spagnolo ha lavorato molto sul set-up, provando diverse configurazioni e inclinazioni dell'ala posteriore per migliorare velocità e aerodinamica.

Pochi giri per Tom Boardman (Proteam Racing) al volante della Ford Focus.

Come detto sopra, la sessione è stata interrotta a 3' dalla fine per l'incidente che ha visto sfortunato protagonista Roda: il pilota della SEAT ha sbattuto a "Lesmo 2" contro le barriere e si è capottato. Illeso il pilota, molti danni invece sulla vettura della Zengő Motorsport.

I piloti della TCR torneranno in azione per le Libere 2 alle ore 12;00.

TCR Monza - FP1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Gianni Morbidelli , Davide Roda , Kevin Gleason , Igor Skuz
Articolo di tipo Ultime notizie